Vai al contenuto
PLC Forum


Tele System Ts6206 - led rosso acceso ma non accende


baltosat

Messaggi consigliati

Ciao, ho questo decoder che l'ho spento ieri sera con il telecomando, oggi a pranzo ho provato ad accenderlo, ma niente da fare, ne con il telecomando, ne col pulsante vicino e ho provato anche a togliere e a rimettere la spina ma niente, sempre led rosso acceso ma niente

vorrei provare a ripararlo se si può, mi ero affezionato

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Un'occhiatina alle tensioni principali all'uscita del secondario ?

Non fidarti troppo dei "condensatori gonfi", a volte difettano anche se sembrano in piena forma. C'è ne qualcuno che scalda eccessivamente ?

Non posso escludere che si sia bloccato durante un'aggiornamento "notturno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali devono essere il valore delle tensioni che escono dall'alimentazione?

c'e' un solo connettore con piu' contatti.

Modificato: da baltosat
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

baltosat+3/02/2011, 09:54--> (baltosat @ 3/02/2011, 09:54)

Non conosco il Decoder nello specifico, ma sono le solite: + 5 V, + 12 V, ecc...

Controlla anche le uscite dei regolatori di tensione, del tipo LD 1117 (SMD), dal quale deve uscire una tensione di 1,8 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

collegalo all'antenna, alla presa scart, accendilo e dai ok col telecomando...a me è andato alla grande. saluti Roberto dovrebbe dipendere dal sistema d'aggiornamento canali automatico fatti sentire wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

marcamat+30/03/2011, 21:50--> (marcamat @ 30/03/2011, 21:50)

spero di sì.

Come vedi spesso non ci sono feedback da parte di molti utenti che considerano il forum come qualcosa di dovuto,dove si va solo a prelevare senza mai ricambiare,nemmeno come responso dei consigli avuti (gratis)

Che vuoi farci? La natura umana è molto varia,checchè se ne dica senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

salve mi fa piacere che qualcuno si è accorto di me. sai quel problema al decoder tutti lo considerano un guasto in realtà non lo è, ci ho sbattuto il grugno un bel po' prima di capire che è un difetto del programma. ciao e alla prossima riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...