Vai al contenuto
PLC Forum


Telesystem Ts 7.2 Dt Si Riavvia In Ricerca


fmarconi

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problema con un digitale terrestre telesystem ts7.2dt: il decoder si accende regolarmente, entro nel menu e appena faccio partire la ricerca automatica dei canali il decoder si blocca, lo schermo diventa nero e il led diventa rosso.

A questo punto finchè non rimuovo l'antenna il decoder rimane in questo stato con il led di stand by che cambia colore ogni minuto/minuto e mezzo da rosso a verde e viceversa.

Rimossa l'antenna il decoder ritorna ad accendersi e a permettermi di navigare nei menu.

Ho cambiato gli elettrolitici da 1000 uF sul secondario ma non ho risolto nulla.

Qualche suggerimento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Non so se sia la soluzione giusta, ma fa' questa prova: entra nel menu e relativi sottomenu e riportalo alle impostazioni di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio sig. Fulvio, purtroppo però temo di averla messa fuori strada con la descrizione del problema....

Quando accendo il decoder la prima schermata che compare è quella di selezione lingua e successivamente quella di ricerca canali, quindi non ho accesso alle schermate del menu per poter ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Praticamente è come se dovessi fare la prima installazione.

Ho notato che se faccio partire la ricerca canali senza inserire l'antenna il decoder non si riavvia però dopo un po' si blocca sulla schermata di ricerca; con l'antenna inserita invece, come detto in precedenza, il decoder si riavvia e finchè non rimuovo il cavo antenna non si accende.

Ho provato a sostituire i condensatori vicini al tuner (cl0, cl2, cl3, cl4, cl5) ma senza alcun risultato.

Sinceramente non so cosa fare.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

fmarconi+28/02/2011, 16:17--> (fmarconi @ 28/02/2011, 16:17)

smile.gif Prego, non c'è di che.

qui,tra noi, ci si da del "tu" !

Prova il reset con questa procedura: tieni premuti, per 6 secondi, i tasti MENU e SELECT.

Se ancora non dovesse andare, temo che non ti resti che il CAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Hai provato a seguire le istruzioni riportate nel manuale?

Se lo hai perso ecco cosa consiglia per un "decoder bloccato"

1. Staccare l'alimentazione

2. Premendo entrambi i tasti freccia su e freccia giù sul pannello frontale, inserire l'alimentazione continuando a tener premuti i tasti fino all'apparizione di una schermata griggia sul TV.

3. Premere il tasto standby per circa 15 secondi fino a quando nello schermo TV apparirà la scritta "ricarico versione precedente dell'applicazione"

4. Rilasciare il tasto standby ed attendere che il box torni in modalità di visione.

Altre cose che mi vengono in mente se ancora non dovesse funzionare dopo la sudetta procedura:

- Forse il pulsante di accensione del panello è usurato e fa perenemente contatto anche se non premuto impedendo così il normale funzionamento (stesso ragionamento per i pulsanti del panello freccia su e freccia giù).

- Ripetere la sudetta procedura premendo il tasto standby sul telecomando invece che sul panello frontale.

Spero possa essere d'aiuto.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto, ma purtroppo niente da fare.

Anche la procedura descritta da Gravitone non ha funzionato, temo che il problema non sia di natura software....

Ho provato a dissaldare completamente il tuner e il decoder non si è mai bloccato, anche facendo partire la scansione dei canali.

Ho anche provato a fare un aggiornamento software via OTA, ma il decoder è rimasto fisso sulla schermata "caricamento intestazione software" senza riuscire a scaricare nulla.

Ma c'è ancora la possibilità di aggiornare questo modello di decoder?

E' vero che ci sono degli orari particolari durante i quali vengono trasmessi gli aggiornamenti?

C'è la possibilità di installare il software manualmente?

Come ho detto sopra non credo che il problema sia questo, però tentar non nuoce.

Ultima domanda....è possibile reperire lo schema di questo modello di decoder?

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...