Vai al contenuto
PLC Forum


Worldsat Dec Digitale Terrestre - Si accende,poi si blocca


MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Accendendo per un attimo il led passa al verde e si vede la schermata iniziale,poi si blocca,e il led ritorna rossa,ho gia' provveduto alla sostituzioni di alcun condensatri sulla scheda madre che sembravano gonfi,pero'non quelli sull'alimentatore,corti evidenti non sembrano esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

e comunque se erano gonfi quelli sulla scheda principale,sarebbe opportuno cambiare anche quelli sull'alimentatore,compreso quello grosso di filtro se la tensione ai suoi capi è inferiore a 300Vdc,come ribadito da Marco wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione ai capi del Condensatore da 400 era giusta ,pero' l'ho cambiato ugualmente insieme a un alro da 1000 micro farad 10volt,ma e' rimasto tutto come prima,forse mi converra'cambiarli tutti?sempre se sia solo questo il problema.Una curiosita',l'ntc,misura 4- 5 Volt,e' giusto?da qualche parte ho letto che deve avere un alto valore, wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'NTC in quale circuito sta? E' strano trovarlo in un decoder.

Comunque la sua resistenza può avere valori diversi e soprattutto va misurata a 25° C per avere un riferimento con quella nominale.

Non serviva cambiare il condensatore di filtro se ha trovato 320 V ai suoi capi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata Resiistenza R61,24 OHM,1/2 W con le saldature crepate,rifatte le medesime,il risultato non cambia,sempre led rosso,le tensioni 9V,3Ve 5 Volt ci sono,il display pero' e' spento,difficilissimo senza schema capirci,magari potrebbe essere il sintonizzatore,ma spero in qualche illuminazione tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non c'è anche un 12V o un 24V?

Il sintonizzatore non c'entra nulla col display spento.

Potrebbe essere un blocco al firmware che andrebbe ricaricato ,ammesso che si riesca a reperirlo insieme alla procedura.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

No io non vedo sullo stampato le tensioni da te citate,mentre quelle nominate da me sono scritte,per il firmawere,si comincia ad andare sul difficile,per' ci posso provare. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...