Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Digitale Terrestre Difettoso


danielmix

Messaggi consigliati

ciao a tutti.ieri sera volevo guardare la tv ma il decoder non accendeva;guardo il telecomando e scopro che le batterie erano invertite.le rimetto bene rispettando i poli ma ormai è andato.posso ripararlo sostituendo qualche componente dalla scheda del telecomando?grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

strano che si sia guastato invertendo la polarità,di solito c'è un diodo che lo protegge cortocircuitando le pile rovesciate che sicuramente sono ormai scariche.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho provato svariati tipi di batterie.ad essere sincero, smontandolo non ho trovato nessun diodo.che sia partito qualche condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che il telecomando sia caduto a terra, con il conseguente distacco delle pile e del coperchio del vano contenitore. Poi frettolosamente le pile siano state reinserite, ma nel verso contrario.

Hai controllato, anche sulla scheda, che i contatti di alimentazione siano integri ed efficienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

puan+19/05/2011, 22:00--> (puan @ 19/05/2011, 22:00)

Oppure, se fosse caduto, si è danneggiato l'oscillatore ceramico e, trasmettendo ad una frequenza diversa, il ricevitore del decoder non lo riconosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...