Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Sky


Giuseppe x

Messaggi consigliati

Ciao la mia è semplice curiosità, non voglio peccare di arroganza, che non ho neanche i titoli per fare questo.

Il satellite di SKY è HOTBIRD e dovrebbe essere a 13 gradi EST mente l' inclinazione della parabola mi sembra di ricordare che la scala graduata della parabola segnava 38 gradi.

Secondo te non riesco a centrarlo con una bussola e con sat-fider.

Ripeto non prenderla come una offesa perchè è semplice curiosità.

Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ho letto due teorie dimmi se concordi con quello che scriverò sucessivamente.

Uno ha detto di usare SAT-FIDER mettere la parabola a 13 gradi est ed incrementare l' inclinazione da 35 a 36 gradi ecc quando il segnale è a pala quello è HOT BIRD poco più in su c' è ASTRA.

Un atro a detto di predere un vecchio decoder sat con memorizzati RAI UNO RAI DUE RAI TRE quando l' immagine si vede quello è HOT BIRD.

Dimmi cosa ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ma dire vecchio decoder...cosa significa, spero non analogico, probabilmente se all'epoca erano sullo stesso TP puoi farlo, ma è un puntamento molto approssimativo, infatti per l'HD e tutto il resto visto anche l'elevato Bitrate che c'è è meglio puntarla al massimo così almeno poi puoi dare la colpa al decoder se non va bene su alcuni programmi.....

Se hai la possibilità di usare un misuratore sfruttala.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Giuseppe x+16/05/2011, 22:08--> (Giuseppe x @ 16/05/2011, 22:08)

a meno che non sia una bussola militare,con quelle in dotazione al sat-finder riesci si e no a stabilire verso quale direzione è il nord (con errore di +/- 30°) laugh.gif .

L'idea del decoder sintonizzato si Rai Sat (solo digitale) è fattibile se hai possibilità di portare TV e deco sul tetto .Se hai la terrazza allora va bene.

Una volta agganciato il segnale lo ottimizzi anche col solo indicatore di livello del decoder.

Devi avere pazienza,(e fortuna) nell'orientare a spanne la parabola in azimut e elevazione (che dipende dalla latitudine in cui ti trovi,ma più o meno è sui 39-40°),ma la fortuna del principiante a volte è determinante biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...