Vai al contenuto
PLC Forum


decoder Telesystem mod.TS7.2DT


dan72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho in riparazione un decoder della Cobra modello Ghepardo bloccato su un unico canale e cambiando compare l'osd del nuovo canale selezionato ma non cambia canale. Se vado nel menu scorro le varie funzioni e se cerco di fare una nuova ricerca si blocca scrivendo memorizzazione delle impostazioni. Stessa cosa se faccio il reset di fabbrica.

Le alimentazioni sono tutte ok e non ci sono elettrolitici gonfi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Anche se non ne sono convinto, gli elettrolitici sostituiscili lo stesso.

Quello che sospetto, è un possibile aggiornamento del software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, penso sia prorprio un problema di software perché ne ho altri 2 uguali con lo stesso problema e anche un Telesystem 6206 con lo stesso problema. Tra l'altro ho visto che è stata aperta una nuova discussione con un signore che ha lo stesso problema anche lui sul telesystem 6206.

Possibile che abbiano combinato l'ennesimo problema con un software inadeguato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
dan72+8/08/2011, 10:15--> (dan72 @ 8/08/2011, 10:15)

nooo! quando mai? I cinesi non sbagliano mai laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito l'assistenza della Cobra e mi hanno detto che loro non hanno fatto assolutamente nessun aggiornamento e che per quel modello non ne sono mai stati fatti e che il problema è di qualcosa d'altro. Quando gli ho detto che ne avevo tre con lo stesso problema avvenuto praticamente nello stesso giorno non mi ha risposto.

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Da quale zona scrivi ?

Venerdi, in Piemonte, in particolare nella provincia di Torino, si è verificato un'inconveniente legato al bouquet di Quartarete, che ha causato un blocco di numerosissimi decoder di alcuni marchi dei quali non posso fare nomi, per ovvi motivi, risolvibile solamente con un reset di fabbrica.

Non vorrei che fossimo di fronte ad un problema simile.

A questo riguardo, prova a resettare il decoder staccando il cavo dell'antenna, quindi a risintonizzare, ovviamente riattaccando l'antenna.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio scrivo da Torino. Effettivamente tutti i decoder sono bloccati su quartarete.

Adesso provo e poi ti faccio sapere.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

anch'io ho avuto lo stesso problema.

Dopo vari tentativi e dopo aver comprato decoder nuovo grazie al vs. forum sono riuscita a risolverlo.

Ho staccato l'antenna e fatto il reset di fabbrica, poi ho attaccato l'antenna e ho effettuato la risintonizzazione dei canali in modo automatico. Ho cancellato canale 112 che bloccava tutto.

Comunque ho già scritto a Quartarete blu.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuta.

Slonghi76+21/08/2011, 15:10--> (Slonghi76 @ 21/08/2011, 15:10)

Grazie a te per avercelo segnalato. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...