Vai al contenuto
PLC Forum


Telesystem Ts7.2dt - se carico firmware non parte


CANNIBALE

Messaggi consigliati

buona serarta a tutti, ho due decoder dtt telesystem da riparare tutti e due con luci accese fisse bloccati, il pimo anche se c' era alimentazione non entrava in modalita' attesa dati premendo il tasto giu', cambiati i due condensatori da 1000uf e' entrato in modalita' aggiornamento via seriale e ricaricato il firmware e' partito, mentre l' altro carico tutto il firmware, finita la procedura non succede niente e rimane bloccato con luce rossa e gialla, non si manovra neanche da telecomando, vi chiedo anche se avessi sbagliato versione di firmware cosa puo' succedere si puo' recuperare in qualche modo, dissaldando la flash grazie rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,la flash quando è scritta resta scritta.Occorre riprogrammarla riscrivendoci sopra.

Provaci un altro firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo sei sempre disponibile, quale altro firmware dovrei scrivere, perche' sul sito della telesystem ho due possibilita' o BGA o TSOP, sull' etichetta c'e scritto appl_9p3_8p6.trp quindi dovrei caricare firmware TSOP giusto? la memoria flash e' quella a 8 pin smd? e dove posso trovare altri firmware grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oltre a seguire il consiglio del mago posso dirti:

no,quella forse è una eprom o altro IC,la flash ha molti più piedini

non so se qualcuno ha avuto voglia di sviluppare firm anche per quel decoder,comunque esistono molti forum specializzati in sat e DTT che mettono a disposizione firmware alternativi oltre a quelli ufficiali dei produttori.

Qui però non posso darti indicazioni in quanto si potrebbe violare il regolamento wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

saluti a tutti, all' ora mi sono messo a controllare gli altri condensatori sul secondario oltre ai famosi due da 1000uf che avevo gia' cambiato, ho cambiato cp109 cp110 cp111 cp113 da 16v 100uf , testati con capacimetro tutti paurosamente in perdita e per sicurezza anche se buono sostituito cp115 16v 470uf ricaricato il firmware ancora niente finita la procedura non fa il boot tutto buio, riguardo il regolatore UP4 siglato L1117 sul pin centrale (e' cosi' che si misura?) misuro 1,5v, che secondo quanto detto dovrebbe essere 1,8v altrimenti da problemi, ne avrei uno da recuperare su un' alta scheda pero' c'e sritto LD1117 puo' andare bene che differenza c'e.

Per riccardo, ho individuato la flash, hai ragione e' la U3 della samsung K8D6316UTM

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mago di oz, adesso non posso ma domani controllo il regolatore che ho sulla schda di recupero , grazie ancora per la delucidazione e speriamo vada tutto bene thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il regolatore di recupero e' della ST e ti leggo tutte le sigle che ci sono, sulla prima riga c'e la scrtta CHN sotto K206 ancora sotto LD1117 non ci sono altre sigle che indicano il voltaggi, secondo te puo' andare bene, altrimenti dove posso reperirlo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

IAUUUUUUU!!!!!!! ce l'abbiamo fatta ragazzi sostituito regolatore UP4 il decoder a ripreso a funzionare, lo sto provando ma penso che non ci siano problemi, un grazie ancora per l' assistenza a riccardo e al mago di oz che mi ha assistito fin' ora clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, penso che sia il regolabile perche' quello che ho tolto dopo la sigla l1117 non c' erano altre diciture e mentre quello che ho messo siglato ld1117 anche li non c'erano altre scritte quindi presumo siano tutti e due regolabili, e poi ho visto che ci sono delle resistenze smd

Modificato: da CANNIBALE
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti, mi inserisco nella vs discussione perchè ho bisogno di un consiglio in merito ad un telesystem ts7.2dt che improvvisamente si spegne e va in boot continuamente e a volte dopo essersi riavviato perde tutti i canali memorizzati. Seguendo i consigli di vari forum ho fatto sostituire i due condensatori da 1000uF ma non ho risolto. Ho aggiornato il software ma ninte da fare. Avete qualche consiglio da darmi ???

grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per avermi risposto, io i post precedenti li ho letti (sarò limitato) ma non ho trovato nessuno con il problema simile al mio.

Scusa e grazie lo stesso.

ciao senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
marcolevi+11/11/2011, 17:07--> (marcolevi @ 11/11/2011, 17:07)

il mago si riferisce ai post di questa discussione dove viene suggerito di cambiare il regolatore di tensione wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...