Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Di Ric. Con Due Dec. Su Stessa Presa


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, problema: decoder LG RHT399H, sintonizzato in modo automatico non riceve Rai Movie Ed altri 2 o 3 canali che al momento non ricordo, mentre tutti gli altri vanno bene. Stacco questo decoder attacco un altro decoder della United da 20 Euro e mi sintonizza tutti i canali in modo perfetto compresi anche quelli che con l'altro non vedo. IL problema sta nel decoder vero? Se no mi sapreste dare una spiegazione di questo comportamento? Grazie come sempre a tutti, spero di leggervi presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo per la risposta, presumevo che era per questo motivo, che cosa mi consigli? provare ad amplificare di più in antenna?

Fiorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anche questa prova, ho connesso l'ingresso del decoder direttamente sulla discesa d'antenna saltando il partitore rifatto la sintonizzazione ora rai movie si vede ma per esempio evergreen ed altri canali no, come prima. Ho ricollegato il partitore, e rai movie continua a vedersi!!!!!! Non ci sto capendo più niente...... Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuramente stiamo lavorando con segnali al limite della soglia di decodifica.Basta un dB in più o in meno per decodificare o meno il segnale DTT.

Ne so qualcosa dopo lo switch-off di un mese fa nella mia regione.

Con un misuratore di campo te ne renderesti subito conto.

Ti consiglio di montare antenne a più alto guadagno per avere un margine di sicurezza o amplificare di più sul centralino (se possibile)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ti volevo dire che ho notato che la numerazione dei canali non è progressiva cioè per es. la numerazione è completa dal n.1 al 81 mancano 82 83 84 e riprende dal 85 fino al 100 poi salta dal 101 al 110 per riprendere dal 111. Cioè non sintonizza alcuni canali e i relativi numeri di canale ma perchè?Non so se mi sono spiegato, può dipendere dal software? Ti prego mi dai una risposta? Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la numerazione è assegnata già :per esempio rete4 ha il 4 e così via,per cui ci possono essere canali la cui numerazione è assente perchè non viene sintonizzato.

Secondo me è un problema di impianto d'antenna

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo ti chiedo un'altra cortesia sai se esiste un modo per venire a conoscenza, in base alla zona di ricezione, da dove vengono trasmessi i vari canali? Cosi da capire se le antenne sono direzionate correttamente. Come al solito ringrazio per le preziose dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...