Vai al contenuto
PLC Forum


tv nordmende-thomson


sergio costa

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho un problema su un tv nordmende-thomson mod. "spectra st63vs ".qualcuno sa dirmi come posso procurarmi lo schema del tv?devo sostituire due transistors bruciati sull'oscillatore orizzontale.dovrebbero essere un buh 517 e/o buh 513 ed il loro montaggio.un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao Sergio,da parte mia purtroppo gli schemi non sono piu' reperibili comunque dal databook il BUH è il damper e il finale orizzontale puoi mettere il Bu 508 o meglio l' S2000.E' meglio che controlli anche i condensatori...e i diodi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio costa

un bentornato ed un grazie alla tua risposta.

se ho ben capito i due transistors (che non riesco piu' a leggere bene)che devo montare sono allora entrambi uguali....?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,NOOO...Il buh 517 è finale orizzontale sostituibile col reperibilissimo S2000 ma l'altro non so se e' il damper(due diodi in serie)perche' non e' riportato sul databook che ho.E' facile che trovi il corrispondente dal rivenditore di componenti....lasciami riorganizzare un po'.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio costa
Inserita: (modificato)

forse non mi sono spiegato bene. non sono sicuro dei codici dei transistors (non si leggono piu' bene)e se sono due uguali. buh517 è una mia idea potrebbero anche essere buh531 ecc.. ciao

Modificato: da sergio costa
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Sergio,a questo punto senza lo schema facciamo solo ....dei buchi.

E' il tempo che mi e' nemico ma se appena riesco lo recupero.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio costa

ok.resto in attesa appena saprai qualcosa,fammi sapere.

p.s. non è che conosci qualche sito dove poter cercare? ho provato in quello francese mensionato tempo fa in un post, ma non ho trovato nulla. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Elvezio Franco

Ciao Sergio,non sono ancora riuscito a recuperarti lo schema anche se ce l'ho in evidenza.

Tra le "sconnessioni" e problemi vari non riesco a fare tutto.

Scusa.

Ciao e a presto (magari con notizie migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...