Vai al contenuto
PLC Forum


Nordemende 3537 Saltella


principe74

Messaggi consigliati

ciao ho un nordemende modello 3537 il quale è stato colpito da un fulmine dopo un bel pò di lavoro nell'alimentatore il tvc ha ripreso ad accendersi ma l immagine scorre in senso verticale è ben chiara ma scorre in modo lento ho già cambiato un pò di elettrolitici ma il difetto rimane dato che non ho lo schema non sò dove andare a cercare il guasto chi può aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,lo schema semplificherebbe tutto.Hai provato negli schemi sul forum se c'e' un Nordmende'?Io purtroppo non riesco a navigare ancora.Comunque il guasto e' nella freq. vert.(50hz) e sul pbc dovresti trovare il trimmer che lo centra e se hai la sigla dell'integrato si puo' vedere la sua alimentazione....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao in effetti sembrerebbe il classico difetto risolvibile con la centratura del trimmer ma quest'ultimo non c è e non c è nemmeno l' integrato che comanda la deflessione verticale ho tre integrati il primo è il classico tda 3506 poi ho un tea 2026t poi ancora l integrato che comanda le varie centrature tda 4950 poi ho un modulino decodificatore pal dove c è sopra un tda 5920 tengo a precisare che il difetto lo fa anche se inserisco un segnale dalla scart ho già sostituito tutti gli elettrolitici nell'alimentazione no so più cosa fare grazie per l 'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto! mi sono accorto che il trimmer per la regolazione della 145 non lavorava il tutto faceva capo al tea 2026t che oltretutto genera h-v sostituendo l' integrato tutto è tornato normale grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,posso dirti che nel caso ti si manifesti un problema EST-OVEST (effetto cuscino) sostituisci il tda 4950 e il suo elettrolitico da 47yf 63vl. che c'e' vicino.

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...