Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson Black Perl - non si accende


Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.non sono un riparatore, ma qualcosa di elettronica capisco, ho pure un diploma, ma poca esperienza sul campo.il mio problema è il seguente:

ho un televisione thomson black perl, quando lo accendo sento solo un ticchettio e il monitor non si accende, la mia scarsa esperienza mi fa pensare che potrebbe essere il finale video, che se non sbaglio è nello schedino che è attaccato al monitor, mi potete dare qualche consiglio su cosa e dove cercare? al limite lo porto all'asistenza, ma volevo vedere di far fruttare il mio diploma B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,il ticchettio puo' essere sintomo di protezione e puo' essere in vari punti.

Il problema e' che se non c'e' uno schema sara' difficile poter individuare le operazioni da fare.

E poi se ti capita di postare per un problema ad un TV ricorda di mettere sempre anche la sigla che normalmente e' scritta sul coperchio posteriore del TV.

Benvenuto nel forum

cIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il ticchettio potrebbe dipendere dal trasformatore di riga facilmente riconoscibile perche esso è collegato al cinescopio tramite ventosa,potrebbe dipendere da qualche condensatore elettrolitico che livella le tensioni in uscita dal trasformatore switcing,oppure dal finale di riga sull orizzontale che potrebbe essere in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...