Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Thomson - mod. 32WN42E 16/9 telaio ICC20


Messaggi consigliati

Tvc Thomson mod. 32WN42E 16/9 telaio ICC 20

Ciao Elvezio e company

cerco aiuto per questo tv thomson, arrivato in laboratorio con il trasf. eat che sparava. Sostituito il trasformatore di riga, ora il tv tenta di accendersi ma, ritorna in st. by. e poi ritenda di accendersi, il led frontale alterna 4 lampeggi a 7. Passa dal rosso a giallo, qualche volta è diventato verde per qualche momento e mi ha dato il tempo di constatare la presenza dell'alta tensione, filam. del tubo accesi e alzando leggermente la G2 schermo illuminato con ritraccia senza video e audio....

che consigliate ??????

:(

Modificato: da CIMAT
Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,non ho questo schema comunque hai provato a caricare il finale con la lampada?

Prova anche ad isolare il verticale e vedere se parte.

Hai lo schema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ELVEZIO, il tv dopo aver sostituito EAT parte ,riesco a vedere lo schermo bianco ,ma dopo alcuni secondi si mette in protezione.Sono molto in difficoltà perchè non so se conosci questo telaio ,il circuito di controllo,RGB e tutto il resto tranne alimentazione e EAT sono in SMD .Il difetto è quello della mancata alimentazione sul finale RGB ,però qua cè.Ho sostituito anche il TDA 6108J che a volte sui MIVAR da un problema simile ,ma niente .Tieni anche presente che manca audio e questo potrebbe far pensare alla eprom ,dato che l'eat prima scaricava,

a questo punto da dove si inizia.Sarei molto lieto di accettare consigli.

FATEMI SAPERE E GRAZIE AI VERI AMICI

Link al commento
Condividi su altri siti

cimat io su un telaio icc6 avevo il trasf che sparava l ho sostituito ma con lui anche la memoria dato che non mi dava delle funzioni , lei è molto sensibile alle scariche del trasf di riga ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao principe28 purtroppo il telaio in questione è diverso, molto più complicato, qui la memoria è difficile anche provarla, ti ringrazio comunque......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...