Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken S 299 ,icc 7,8 - VERTICALE CHIUSO


Messaggi consigliati

SALVE,mi è stato portato questo tv che hanno provato a riparare,con il verticale guasto.ho controllato le alim.al finale e sono presenti ,ho sotituito il finale con la modifica,ma è la stessa cosa,ho controllato il cond.di uscita sul giogo e alcuni comp.nei pressi del finale e per adesso l'ho messo in un angolo. a voi è capitato qualcosa del genere .

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ma cosa c e sul tv una linea bianca? controlla anche il trimmer per la regolazione del verticale e non sottovalutare eventuali dissaldature dei fili sotto il giogo, e anche il giogo stesso smontalo e controlla se non ha bruciature ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,al centro cè una riga bianca,trimmer sono buoni e anche giogo .domani farò altre prove ,la vedo tosta,comunque grazie , vi farò sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,volevo ringraziarvi anche se mi avete abbandonato un pò,volevo dirvi se vi può interessare che il guasto sul Telefunken ICC8 . Il problema era abbastanza complicato in quanto il problema del verticale era dovuto al ic TDA 4950 del circuito est-ovest.l'ho notato perchè ho visto che la riga era un pò stretta anche orizzontale e regolando l'ampiezza ,non agiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,per quanto riguarda la modifica ,su questo tv cè un TDA 8178 il quale non è fornibile,al suo posto viene dato un kit in cui cè un STV 9379 ,se non erro,una R da 2,7k e un zener .se ti interessa ti faccio sapere di preciso il tutto,in questo momento vado a memoria.

per il fatto del est-ovest non ti so rispondere,però mi è capitato anche su altri tv.infatti su questo tv non l'ho capito subito ,anzi ho perso un bel pò di tempo.sicuramente ci sarà qualche collega più preparato teoricamente che ti potrà rispondere,io ho molta pratica ma purtroppo poca teoria.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la modifica, era solo una pura curisoita; dato che leggo spesso di modifiche dopo la sostituzione di componenti, pensavo fossero dovute a qualche difetto di progetto non a vecchi componenti introvabili.

Grazie del chiarimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...