Vai al contenuto
PLC Forum


Saba Icc8


Messaggi consigliati

Ho questo Tv che manda in corto il finale di riga. Trovato con il cond. da 2Kv 11,5nF di chiusura sul collettore esploso.

Sostituito cond e finale, rifatto saldature, riaccendo fulminando il finale all'istante. Ho qualche dubbio sul driver che domani sostituirò in quanto da reperire.

Avete qualche dritta conosciuta ?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,in parallelo al CL 21 ci sono anche due diodi DL 21 E 22.Il cond. esploso puo' aver portato con se qualcos'altro.Sul circuito di deflessione ci sono anche due integrati,se non sbaglio,TDA 8178 e 4950.

Potresti provare le tensioni staccando il finale prima di perderne un'altro e se le tensioni sono ok,compresa U1 24V. su LL 19 accoppiamento driver.Ho tribolato con un alimentatore che bruciava il finale per lo stesso motivo

(cond.2KV scoppiato)ed era il tea 2261......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio, ti do qualche info in più. Purtroppo non sono nel mio laboratorio e non riesco a lavorare come vorrei, tu mi capisci.

Ho staccato il finale e collegato la lampada e dopo qualche secondo l'alimentatore va in protezione. In quei pochi secondi comunque la U2 (24 V) c'è ed è pulita.

Idem per il segnale a onda quadra da 4,5 Vpp che esce dal piedino 39 del multioperazionale TA8956. Viceversa è urfido (schifoso) il segnale che mi trovo sul collettore del driver BSR51 (già sostituito) e che invece dovrebbe essere un'altra onda quadra da 45 Vpp.

Continuo a propendere che il finale di riga salta per mancanza o errato pilotaggio, non credi ?

Non ho avuto tempo di guardare le altre tensioni i diodi che mi hai indicato sono OK, come anche gli altri dell'orizzontale, almeno da un primo sommario controllo.

Il verticale e l'est-ovest che mi indichi non credo che siano i responsabili della dipartita del finale di riga, semmai mandano in prot. l'alimentatore o no.

Ciao e grazie (ho lo schema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se ho visto bene lo schema dal pin 39 del TA 8659N hai solo il driver TL 17 e l'accoppiamento LL 19.

E' un cicuito ostico anche per me......controlla LL 16 in uscita all'eat.(UL3a)

Dovrei stampare tutto il manuale che e' di 63 pagine per capirci meglio e se ci riesco saro' piu' preciso......a meno che qualcuno sia piu' afferrato su questo telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...