Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore Eat 1372-0057-b - Non accensione Thomson 29" telaio ICC20


Ettoritori

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un TVC Thomson 29DX45ES telaio ICC20 che non si accende più.

Quando vado per accenderlo dal tasto di ON/OFF, la lucetta rossa dello Stand-by si accende, dopodichè, nel momento in cui automaticamente passa l'alimentazione si dovrebbe accendere la luce gialla, ma in quell'esatto momento avviene una scarica sul trasformatore EAT e non parte (ritorna alla luce di stand-by per continuare la stessa situazione fino allo spegnimento).

Non avviene, presumo, l'attivazione dell'alta tensione.

Questo avviene anche se dallo stand-by iniziale cerco di accenderlo con il telecomando.

Il componente in oggetto è il "1372-0057-B" ("LL008" sul telaio).

Sembra che in commercio non ci sia con quell'esatta sigla, ma uno corrispondente con la sigla "HR8571".

A detta del tecnico e dei dati presenti all'interno della scatola, è perfettamente compatibile.

Sono andato in un centro di assistenza e mi hanno accertato che è in commercio uno corrispondente, ma è necessario effettuare delle modifiche nella circuitazione (presumo nella piastra di deflessione) per renderlo attivo.

Probabilmente voleva farmi desistere a metterci mano o magari aveva ragione.

Qualcuno conosce il prodotto? Se è vero, qualcuno può suggerirmi cosa modificare? (il tecnico non me l'ha detto)

E' mai capitato a qualcuno un guasto del genere?

C'è qualcos'altro che può essersi rovinato?

C'è qualcosa che dovrei fare prima di sostituire il pezzo, per evitare che mi salti di nuovo (ha il suo bel costo)?

Ciao e grazie a tutti

Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera ettoritori,

Vai sul seguente link della HRDIEMEN, nella casella di ricerca che trovi a dx in alto inserisci il numero del tuo Trasformatore e risalirai all'equivalente HRDIEMEN.

Comunque in molti telai Thomson, tale componente è critico e bisogna montare o l'originale o applicare un Kit di modifica.

Personalmente quelli che ho cambiato io non mi hanno dato problemi e non ho mai dovuto ricorrere a modifiche o a relativi KIT.

--- EAT 1372-0057-B ---

Cordialmente,

Silvanius

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...