Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken MP143 chassis 318A Resta In Stanby


Messaggi consigliati

Ciao! Ho un tvc telefunken MP143 chassis 318A che resta in stanby,led acceso.Ho trovato il finale di riga in corto e il diodo zener dp 50 da 150 volt,li ho sostituiti entrambi ma senza nessun risultato,rimane sempre in standby.Sul collettore del finale ho 300 volt. Ringranzio tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


fai la prova della lampada, se questa rimane accesa controlla la tensione ai suoi capi se è regolare. Se tutto ok, controlla condensatori su collettore finale di riga e il segnale sulla base sempre del finale

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,se è saltato lo zener ,dovrebbe esserci nua saldatura aperta vicino EAT,ribalta il telaio ,nella parte superiore del EAT,cè un ponte ,la saldatura a volte non è molto evidente,se la trovi ,metti il BU nuovo ,assicurati che lo zener che hai messo sia buono e sopratutto di 150 v ,e dovrebbe funzionare.

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada accende,ma arrivano 300v! :( ho sostituito finale di riga,zener da 150v e condensatore sul collettore... rifatto le saldature,ma non parte... :unsure: non ho oscilloscopio quindi non posso sapere se arriva segnale alla base del collettore. Grazie per i consigli. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...