Vai al contenuto
PLC Forum


Saba M3705 - Audio va e viene


Messaggi consigliati

Ho un 14 pollici saba e il difetto è il seguente : L'audio fa i pernacchi poi sparisce poi ritorno pensavo a qualche problema di saldatura ma non è cosi.L'altoparlante è buono. L'integrato audio è il tda 2006. Prima di sostituirlo volevo chiedere aiuto, dato la mia poca esperienza, se qualcuno mi può dare qualche dritta, qualche misure da fare magari è un condensatore o una resistenza, purtroppo sono senza schema.Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma non avevo letto che avevi gia scritto il tipo di finale......

Ho guardato lo schema del ICK2 e riporta il 2030.

Senza schema non so indirizzarti ma se riesci a trovare la linea di alimentazione del finale puoi controllare la tensione mentre fa il difetto e il condensatore relativo a quella alimentazione.Se hai tempo ricerca il datascheet

del tda2006 per sapere quale piedino viene alimentato.

Il difetto comunque e' solo alla partenza o persiste.......se persiste prova a mettere un segnale in scart .....

Link al commento
Condividi su altri siti

questi DTA2006 sono tremendi!!!! una volta ci perso un pomeriggio,poi una mattina per comprarlo nuovo,ed in fine era lui il problema.

tempo e soldi buttati via.

io direi di cambiarlo se il difetto si presenta al accenzione e persiste anche dopo.

credimi quel giorno o preso un martello e l'ho disintegrato!!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo spesso vengono sostituiti componenti e a volte anche costosi senza prima avere verificato se erano alimentati.Infatti quello che continuo a scrivere e' che almeno una verifica in tensione vada fatta dopodiche' si passa alla sostituzione del componente......anche perche' alla maggior parte delgi utenti poi resta un componente in casa che non sanno cosa farsene.

Fermo restando che altrettanto spesso la causa e' nel componente attivo...... :)

Giusto per seguire una logica dei passi da seguire.Per un laboratorio ovviamente la sostituzione e' la piu rapida(dopo la misura)per motivi di tempo.

credimi quel giorno o preso un martello e l'ho disintegrato!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il data sheet dice che il tda 2006 e equivalente tda 2030.puoi mandarni lo schema grazie.Ho fatto qualche misura e se applico il tester sul piedino di alimentazione 1 misuro 4,95V e il volume ritorna.Dopo aver fatto piu misure in altri punti e aver lasciato il tv acceso il sonoro sembra funzionare senza problema. Se spengo e riaccendo, l'audio sprisce e torna a tratti. Se riapplico il tester tra 1 e massa l'audio sembra ritornare buono. Mi sa tanto che e qualche condnsatore ma non riesco a trovare nessuno sul pin1 del tda 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per la collaborazione sono riusciuto a risolvere il tutto. Nonostante abbia sostituito tutti i condensatori elettrolici che poteva interessare l'integrato audio il problema risultava ancora permanere, alla fine ho sostituito il tda 2006 e il problema si è risolto.

Acora grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene..ti sei fatto il tegalo di Natale...... :)

Posta la soluzione,quando puoi nell'apposita sezione.

Se vuoi ancora lo schema postami l'indirizzo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...