Vai al contenuto
PLC Forum


Normende 72


Messaggi consigliati


Ciao; dietro ed scritto 8.559j86f17 ed dentro ed scritto chassis f17 5122 non so se ed questo il numero telaio ma mi scuso perche normalmente riparo P.C ed non T.V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Direi di cominciare a controllare il fusibile da1,6A. fino a controllare se arriva tensione al telaio sul connettore BP02.....fai attenzione che li c'e' tensione di rete.

Nel caso il fusibile e' interrotto togli la PTC (RP01).e riprova a dare tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Elvezio Franco

Hai sicuramente un corto nell'alimentatore......la PTC non mi hai detto se l'hai tolta.

Con il tester controlla se i diodi (4xBY255)sono ok oltre al condensatore CP03 da 150uF/400V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai il transistor di alimentazione in corto e controlla la saldatura del condensatore che c'è in parallelo al collettore del transistor, e anche i transistor di tutto l'alimentatore, potrebbe essercene qualcuno in perdita

ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Con la PTC staccata il TV funziona lo stesso.

Cosa vuol dire il condensatore segnala 0.......intendi come tensione???

Se non hai tensione continua al condensatore vai a ritroso con misure in alternata partendo da LP05 fino all'interruttore ma comunque tu hai un corto quindi lo zero significa che devi rimetterci il fusibile ma prima di accendere devi trovare perche' e' saltato.

Prendi il tester e fai le misure in ohm come ti ha detto Vincen,misure che estenderei anche agli altri diodi presenti.

Nell'alimentatore ci sono 5 elettrolitici sul primario e 3 sul secondario.......potresti sostituirli comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvio avevo provato con è senza fusibile non si accendeva ugualmente. Ora provero a fare quello che mi avete detto.

P.S si voevo dire che la tensione era a 0 sul condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...