Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Telefunken Ms2847 - deceduto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

sono in possesso di un televisore 28" telefunken [(ms2847) spero sia il numero giusto] deceduto più volte per colpa della rottura del fusibile e più volte aggiustato. Probabilmente anche l'ennesimo guasto è dovuto a questo in quanto la mia abitazione soffre di problemi di alta tensione. Vorrei sapere quanto verrebbe a costare un'eventuale riparazione oppure mi conviene comperarne uno nuovo? magari quelli economici che stanno svendendo ora i centri commerciali?

grazie ciao

Inserita:

CIAO,SECONDO ME CONVIENE SEMPRE RIPARARE, DIPENDE SEMPRE DAL ENTITà DEL GUASTO ,comunque SE A RIPARARE SEI TU CERTAMENTE RISPARMI UN BEL PO.SE ANCHE ORA SI è ROTTO IL FUSIBILE CONTROLLA IL FINALE ALIMENTAZIONE SE è IN CORTO E SOSTITUISCI GLI ELETTROLITICI SUL SECONDARIO ALIMENTAZIONE,E COMINCIA A FARE QUALCHE MISURA E POI FAI LA PROVA DELLA LAMPADA.FACCI SAPERE :D;)

Inserita:

purtroppo non sono io a riparlo :( non sono capace

quanto mi verrebbe a costare?

mi conviene?

grazie di tutto

Elvezio Franco
Inserita:

Se hai una linea elettrica che ti da dei problemi anche se cambi il TV non risolvi il problema.Visto che hai gia fatto delle riparazioni analoghe dovresti gia sapere piu' o meno cosa ti prendono.

Senza sapere esattamente come si presenta il guasto non e' possibile stabilire quali componenti possono essersi guastati.

Inserita:

Si infatti dove attacchiamo tv pc e cose simili ci sono le prese per proteggere da picchi di tensione. comunque sono + o - certo che il problema è quello in quanto è stato già aggiustato 2 volte precedentemente, stessi disturbi stessi sintomi.

Mettiamo che il problema sia questo...

Io volevo solo quanto poteva costarmi una riparazione "onesta" e se mi conviene.

Per il costo l'ho aggiustato 3anni fa e mi presero circa 85€ e l'euro non faceva ancora paura,chissà adesso :( penso che sia eccessivo visto che un 21" lo trovi a quel prezzo.

grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Se ti conviene lo devi sapere tu a seconda del preventivo che ti faranno.

Senza sapere la componentistica che va sostituita e il tempo per la ricerca io non sono in grado di darti una risposta.