Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Telefunken Ms2847 - deceduto


Messaggi consigliati

ciao a tutti

sono in possesso di un televisore 28" telefunken [(ms2847) spero sia il numero giusto] deceduto più volte per colpa della rottura del fusibile e più volte aggiustato. Probabilmente anche l'ennesimo guasto è dovuto a questo in quanto la mia abitazione soffre di problemi di alta tensione. Vorrei sapere quanto verrebbe a costare un'eventuale riparazione oppure mi conviene comperarne uno nuovo? magari quelli economici che stanno svendendo ora i centri commerciali?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO,SECONDO ME CONVIENE SEMPRE RIPARARE, DIPENDE SEMPRE DAL ENTITà DEL GUASTO ,comunque SE A RIPARARE SEI TU CERTAMENTE RISPARMI UN BEL PO.SE ANCHE ORA SI è ROTTO IL FUSIBILE CONTROLLA IL FINALE ALIMENTAZIONE SE è IN CORTO E SOSTITUISCI GLI ELETTROLITICI SUL SECONDARIO ALIMENTAZIONE,E COMINCIA A FARE QUALCHE MISURA E POI FAI LA PROVA DELLA LAMPADA.FACCI SAPERE :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se hai una linea elettrica che ti da dei problemi anche se cambi il TV non risolvi il problema.Visto che hai gia fatto delle riparazioni analoghe dovresti gia sapere piu' o meno cosa ti prendono.

Senza sapere esattamente come si presenta il guasto non e' possibile stabilire quali componenti possono essersi guastati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti dove attacchiamo tv pc e cose simili ci sono le prese per proteggere da picchi di tensione. comunque sono + o - certo che il problema è quello in quanto è stato già aggiustato 2 volte precedentemente, stessi disturbi stessi sintomi.

Mettiamo che il problema sia questo...

Io volevo solo quanto poteva costarmi una riparazione "onesta" e se mi conviene.

Per il costo l'ho aggiustato 3anni fa e mi presero circa 85€ e l'euro non faceva ancora paura,chissà adesso :( penso che sia eccessivo visto che un 21" lo trovi a quel prezzo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se ti conviene lo devi sapere tu a seconda del preventivo che ti faranno.

Senza sapere la componentistica che va sostituita e il tempo per la ricerca io non sono in grado di darti una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...