Vai al contenuto
PLC Forum


Telaio Thomson Tx807c - NON SI ACCENDE OPPURE SI SPEGNE


lama massimo

Messaggi consigliati

QUESTO TVC PRESENTA UN PROBLEMA ABBASTANZA STRANO .

SI PEGNE DA SOLO DOPO POCHI SECONDI , SI NOTA L'IMMAGINE TREMOLANTE IN SENSO ORIZZONTALE E SI SENTE UNO STRANO RONZIO .

HO PROVATO AD ISOLARE LO STADIO DI ALIMENTAZIONE SCOLLEGANDO COMPLETAMENTE L'EAT E INSERENDO UNA LAMPADA SUL CARICO IN MODO DA FAR LAVORARE SOLO L'ALIMENTAZIONE .

SI NOTA LA TENSIONE USYS MOLTO FLUTTANTE (RIPPLE ANOMALO) E IL RONZIO E' ANCORA UDIBILE PERCIO' RITENGO CHE IL DIFETTO SI TROVI NELLO STADIO DI ALIMENTAAZIONE .

HO SOSTITUITO LE COMPONENTI SMD ( TRANSISTOR) IL TRASFORMATORE SWITCH HO CONTROLLATO I COND. ELETTR. E HO SOST: IL PHOTOCOUPLER MA NIENTE DA FARE .

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE .

GRAZIE IN ANTICIPO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a scaldare/ raffreddare i componenti sul primario dell’alimentatore. Io, con un difetto simile al tuo, avevo sostituito il condensatore CP027(smd) collegato al gate del mosfet

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la vostra collaborazione , ho provato a scaldare e raffreddare ma non cambia mai nulla , inoltre ho sostituito i condensatori smd al primario cp027 cp023 cp022 cp029 senza ottenere miglioramento .

provo ad andare avanti anche se la veggo buia .

ciao

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho uno schema che non mi consente la lettura delle sigle.

La tensione dei 300V.intanto e' stabile?Ho visto che ci sono altri condensatori nell'alimentatore oltre anche a quelli sul secondario.

La prova della lampada credo tu la debba fare staccando il finale di riga e li misurare tensione.....non ne hai scritta nemmeno una.

Se dici che non va e basta la "veggo buia" anch'io...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova della lampada e' gia' stata fatta , in questo telaio la lampada va collegata solo quando la usys e' gia' presente , i 300v sono perfetti , belli stabili mentre la usys senza eat solo con la lampada collegata presentano un ripple molto anomalo e sono instabili .

Ho gia' sostituito comunque sia il condensatore sui 300 V che quello sulla usys e sinceramente non so' quali altre misure posso fare in quanto dovunque trovo sempre una notevole instabilita' e non riesco a capire dove viene generata.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO

SOSTITUITO IP090 STV8130.

MI ha portato fuori strada in quanto anche all'ingreeo di questo ic la tensione USTBY eramolto disturbata ma ritengo che fosse l'ic ad avere un'assorbimento anomalo in ingresso causando anche fluttuazioni alle sue uscite che servono anche per controllare tutto l'alimentatore in quanto tensioni di riferimento per la catena di regolazione sul photocoupler .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...