Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Color T3414 - Pulsa il display ma non accende.


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Scusate per i due messaggi inviati di seguito ma ho scoperto da poco questo forum ed ho questi due televisori fermi da un po’ di tempo.

Il televisore è un Nordmende t3414 (di cui non ho trovato in rete lo schema) che all’accensione fa pulsare il display ma non accende.

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie.

Ciao.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe che non parta l'smps, da ciò che dici? Verifica con un tester analogico se vedi fluttuazioni sui secondari (ai capi dei condensatori), in corrispondenza del momento in cui vedi accendersi il display e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentazione principale è del tipo classico con un grosso trasformatore e diversi secondari con ponte e condensatori (non è switching): scollegando il connettore che va dall'alimentatore alla scheda principale misuro una tensione costante di 92 V ; collegandolo la tensione pulsa (non ho purtroppo lo schema ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifica di che telaio si tratta oppure fai una foto e spediscilmela!Forse si tratta di un F11!Prova a scollegare il connettore del giogo verticale per vedere se parte ovviamente con una linea orizzontale!Controlla RF24 (220ohm), RF12, RF15,DF08 e RF24. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...