Vai al contenuto
PLC Forum


Teleunken Telaio Tx92f - In protezione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho un problema con un TVC Telefunken equipaggiato con il telaio TX92F.

Il tvc non si avvia con il led lampeggiante rosso.

Ho sostituito i componenti che ho trovato off ( trasformatore di riga , resistenza RL08 e diodo DL61 ) ma il televisore permane in protezione.

gentilmente qualcuno sà darmi qualche indicazione ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo per completezza di informazione che sul collettore del finale orizzontale ho 85 Volt invece dei normali 125-130 , questo anche facendo la prova della lampada .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riparato un tv con stesso difetto ,EHT in c.c. con resistenze smd bruciate ma sempre bloccato .

Controllando il circuito on/off sul pin 4 del TDA 8139 visto che era non operativo alla presione dei tasti sul frontale mi son fatto portare il telecomando e...............l'ho acceso :lol:

Controlla se ci sono i + 9 volt al pin 8 , 5 volt pin 6 (reset), 5 volt pin 9

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dare altre informazioni ,ad esempio se oltre al voltaggio basso del finale di riga,forse dovuto al filtraggio, vedere se dal trasformatore di alimentazione ci sono le varie tensioni secondarie,e alle varie protazioni presenti ,per far questo serve lo schema.

buona Pasqua

saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mancano i +9V al pin 8 del TDA8139 , le tensioni secondarie del trasformatore di alimentazione ci sono ma rispetto a quelle riportate sullo schema elettrico sono un pò più basse .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di decifrare uno dei tanti schemi di questo telaio che ho trovayo in rete (ce ne fosse uno decente <_< ) il pin 4 del TDA 8139 è quello del on/off ,è collegato ak transistor smd TR02 BC 848 Non mi ricordo bene ma staccando il transistor dovresti avere in uscita tutte le tensioni , naturalmente isola il finale orizzontale per lavorare in sicurezza .

Così si può capire se è il processore bloccato o la linea dei 9 volt in C.C.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...