Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc 32 Telefunken Telaio Icc17 - codice 26


Messaggi consigliati

buona sera a tutti sono alle prese co un tvc 32 telefunken con telaio icc17 dopo aver sostituito il trasformatore EAT che scaricava ho notato che l'apparecchio si accende EAT presente, filamento cinescopio acceso. il led mi crea il codice 26 due lampeggi pausa sei lampeggi sapreste darmi un consiglio utile per risolvere questo problema? girando nel forum ho trovato una tabella codici che mi indica che il codice 26 corrisponde ad una mancanza di un informazione tubo caldo. cosa intende forse il tubo è guasto? grazie a tutti fin da ora per la vostra disponibilità. distinti saluti gatrway.

Link al commento
Condividi su altri siti


si lo schermo quando scaricava era scuro attualmente con l'EAT nuovo anche alzando il g2 al massimo lo schermo rimane buio, per quanto riguarda l'EAT rimane in tensione durante il processo codice e il filamento del tubo è acceso con tensioni regolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

quindi anche la g2 ha una tensione regolare?

sul tubo c'e' un connettore montato su una specie di torroide?

puoi fare una foto sul trc..pero' mi sembra strano quello non puo bloccarti il tubo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non riesco domani mattina faro una foto al trc poi ti faro sapere grazie per la tua collaborazione a domani. P.S. il g2 ha una tensione regolare solo quando stacco il connettore g2 del trasfo. dal trc. grazie a domani. e buona notte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

si allora il problema e' sicuramente sul trc,il connettore di cui ti parlavo prima non c'entra niente.

comunque fai lostesso la foto,ne parliamo domani mattina

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti questa mattina dovevo inviare una foto del CRTin questione ma ho risolto il problema il guasto era causato dal CB01 sul circuito CRT un condensatore da 10nf 3kv in cortocircuito probabilmente causato dalla dispersione di corrente del precedente trasf. EAT il suddetto condensatore mi bloccava la tensione al G2 causando schermo buio. grazie a tutti siete in gamba. un particolare ringraziamento a l'amico DIGITALCHOICE che con le sue domande mi ha dato modo di pensare che non servono solo gli strumenti per riparare un televisore ma un buon ragionamento logico spesso risolve molti casi grazie ancora e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...