Vai al contenuto
PLC Forum


ICC17 codice 27


Messaggi consigliati

Il difetto principale era dovuto al tr eat in dispersione.Dopo averlo sostituito ho riscontrato che il condensatore sulla VG2 era in dispersione.A questo punto il tv stenta ad accendersi segnalando codice 27 oppure a volte parte regolarmente con funzionamento perfetto ma con un evidente ritardo di stabilizzazione del punto di lavoro del tubo catodico (come se qualcuno agisse per qualche istante sulla tensione VG2).Grato a chiunque potesse darmi una mano a risolvere il problema.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Se l'Eat ha scaricato,di solito si danneggia il transistor in SMD,siglat TL 02.

Controlla anche gli altri in zona.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio l'amico fulviopersano per la risposta.In effetti il tr eat ha scaricato.Controllerò il tl02.In mattinata ho fatto altre prove ed ho scoperto che anche a caldo ( quando riesco a farlo partire ) si spegne sempre con codice 27.La cosa strana è che il difetto si presenta come nella scheda guasti risolti di Mastrerx.I componenti da lui segnalati DL12, DL14 in effetti sentono le variazioni termiche ( riesco raffreddando i due diodi a fare accendere il tv e scaldando a farlo spegnere immediatamente ) Il problema che pur avendoli sostituiti anche i componenti nuovi si comportano nello stesso modo.Il tr eat sostituito è un Eldor: siccome la tensione di 5v legati ai due diodi è prelevata dal tr eat non ci sarà qualche problema legato al trasf eat non originale? CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'esperienza fatta su questo telaio quando è da cambiare l'eat preferisco pagare il doppio di eldor o hr ma mettere l'originanale x non avere poblemi. dalle mie parti si dice il risparmio non è mai guadagno . sostituito una volta l'eat non originale dopo 2 giorni mi ritorna il tv spento, fortunatamente non avevo buttato il vecchio eat che aveva una leggera scarica x fare una controprova se no stavo ancora a fere testa e muro su questo tv wallbash.gifthumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...