Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson ICC20 - errore 27 ...


Messaggi consigliati

Salve ho un televisore Thomson con telaio ICC20.

Mi dava errore 27 con i lampeggi del led, l'ho aperto e ho trovato il condensatore

CL031 gonfio piu' il transistor ON4977 in corto.

Ho sostituito il CL031 da 11n6 con uno da 12n e il finale ON4977 con un BU2525AF (mi hanno detto che e' equivalente), ho provato ad accendere, si e' sentito per un attimo il rumore dell'alta tensione, led arancione per un attimo poi e' tornato a dare errore 27.

Qualche consiglio? Altri componenti da controllare?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Controlla innanzitutto il finale verticale (occhio alle sigle finali dell'I.C. ,sono importanti)

Poi il finale video e considera,come "cliente",anche il trafo Eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+22/07/2007, 23:15--> (fulviopersano @ 22/07/2007, 23:15)

Ciao grazie per la risposta ma io pensavo piu' che altro a qualche componente nei dintorni di quelli che sono saltati, dici che e' probabile un doppio guasto? con interessamento del finale video o del verticale o dell'EAT?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho fatto alcune verifiche... ho misurato resistenza e induttanza dell'avvolgimento della deflessione orizzontale (con strumento preso in prestito al lavoro) la resistenza e' 0,44 Ohm e come induttanza ho misurato circa 290 uHenry, secondo voi e' buono l'avvolgimento?

Ho verificato altri componenti al lavoro (dove ho la strumentazione) dopo aver smontato la scheda (non mi va di trasportare il tv visto che pesa non poco).

Non ho trovato altri componenti apparentemente guasti.

Penso che provero' a sostituire l'EAT visto che non costa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...