Vai al contenuto
PLC Forum


Saba T70172 telaio ITC008 - Non si Accende


Messaggi consigliati

mad.gif Salve ragazzi,ho in riparazione un tvc Saba con telaio itc008.

Una bella gatta da pelare,praticamente all'accensionje si sente per un secondo lo scricchiolio tipico dell'eat,poi niente più.

Premetto che il led di standbay rimane spento e la mpeggia regolarmente ai comandi del telecomando,il tv va in standbay da telecomando,e si riaccende chiaramente facendo il solito difetto ogni volta che si tenta di avviarlo.

Premetto che ho tolto l'eat ponendo la tipica lampada in sostituzione del primario,il risultato è in sostanza lo stesso ,breve flash della lampada e niente più.

Ho controllato tutte le tensioni al secondario dell'alimentatore e tutto sembra in regola anche quando si ferma l'eat,e la usys rimane a circa 133 volt al collettore del finale di riga.Anche il pilotaggio che esce dal pin 33 di IV001 per un attimo sembra in regola,poi sparisce chiaramente.

Ho tolto anche il finale verticale,ma senza risultato.

In realtà il tv non da nessun codice di errore,ed esegue come ho già detto ogni comando.

Qualcuno di voi sa dirmi se le è già capitato un caso simile,e quale potrebbe essere la causa?

Chiaramente sono stati controllati ohmmicamente diodi e transistor senza risultati incoraggianti.

Attendo qualche risposta e ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


non dici se hai sostituito i condensatori elettrolitici all'alimentatore, è molto importante in questi casi, cambiali se ancora non lo hai fatto al primario e secondario! ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti sostituire tre condensatori sul micro di comando, CV004 (220nF), CV006 (1uf), CV008 (100nF), attenzione sono in versione smd, cautela dunque.

Se non possiedi lo schema posso fornirtelo (mi darai la tua mail in P.M.)

I suddetti condensatori danno tanti problemi diversi, speriamo sia anche per il tuo problema.

Ciao 1963

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi dimenticavo.... una cosa molto importante, quando togli i condensatori pulisci per bene togliendo completamente il collante rosso, perchè da un sacco di problemi.

ciao 1963 clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho operato le sostituzioni,dei vari condensatori attorno al micro,e tutti gli elettrolitici dell'alimentatore,sia sul primario che al secondario,purtroppo non è cambiato assolutamente nulla dallo stato iniziale.

SE riesco a risolvere vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

BUONGIORNO A TUTTI I TECNICI HO UN TV SABA TELAIO ITC008 CHE TENDE A PARTIRE A VOLTE SI SENTE ANCHE L'AUDIO MA DISTURBATO ACCETTA ANCHE LE FUNZIONI DAL PC AD ESEMPIO METTERLO IN STAND. BY LE TENSIONI SEMBRANO TUTTE OK MA NON OSCILLA AUDIO SI SENTE PERCHE LA TENSIONE VIENE D'ALIMENTATORE SOS AIUTATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...