Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson telaio Icc17 - codice errore 27


Messaggi consigliati

sono alle prese con questo telaio Icc17 molto trattato sul forum.

E' stato già riparato una volta non da me (sono in attesa di ulteriori informazioni). Ho riscontrato una bruciatura in corrispondenza del cl20 2,2nf 2000v ( tra il pin9 e massa del trasf. non presente sullo schema) che penso sia stato sostituito.

All'accensione fa tre tentativi e poi mi da codice 27. Le tensioni prima della protezione sono: Usys 78v, Uvideo 98v, Utimer 9,4v, 5up 5v, 8v 1,4v, 5on 0,5v, 5dst 0,2v, ua+ 12,6v.

Ho provato a togliere la protezione come descritto sul forum mettendo a massa il collettore di tp86 ma il tvc non è ripartito ma lampeggia tra arancione e verde 1 volta e 5 volte quindi mi da codice 27 con lampeggio del rosso. Le tensioni durante il lampeggio arancio-verde salgono e regolando al massimo pp64 ottengo: usys 107v, uvideo 138v e la 8v è presente.

Qualche suggerimento prima di cambiare l'eat? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

E' quasi certo che possa essere l'Eat.

Dopo averlo sostituito,ti suggerisco con l'originale,anche se alcuni montano l' HR 8316), sostituisci anche il transistor TL 02 = BF 422 (SMD).

Risulta sempre danneggiato,anche se alla verifica ommica può sembrare buono.Può far intervenire la protezione e portare fuori strada.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio,

mi sono procurato il tl02 ed il trasformatore originale.

Ho provato a cambiare il tl02 prima per vedere se ripartiva ma niente da fare.

Ho quindi sostituito il trasformatore ed il televisore è ripartito!!! worthy.gif

Il modello del trasformatore originale è 40330-63 o 10680460. Il suo corrispondente non originale sarebbe stato HR8846.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sono contento per te, che hai risolto.

Ricordati,se non lo hai già fatto, di inserire la soluzione dell'intervento, nella sezione Guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ancora sicuro che tutto vada bene. unsure.gif

I dubbi mi vengono dalla USYS che trovo a circa 144v ed invece la UVIDEO è a circa 192v. Sullo schema indica che la massima tensione per la USYS è 138v per telai con jumper JL82 e RL65 da 47k. Sul questo telaio lo jumper è lo JL81 e la RL65 è da 62k.

Vorrei capire quale è la giusta tensione della USYS. Il tv è il 29DF25EG ed il tubo è

A68EJZ011X001 4:3.

Modificato: da ba1ba2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sullo schema che ho io, la USYS per i telai con cinescopio A 68....è sempre di 126 V. La RL 65 invece, la da con valore diverso = 4,7 KOhm.

Tu, hai lo schema originale?

Non riesci a regolarla a 126 V ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho lo schema originale. Il minimo che riesco a regolare è 133v.

Sul mio schema ci sono 3 tensioni: RL65 da 4k7 e 126v; RL65 da 24k e 132v; RL65 da

47k e 138v. Vedo che a salire della RL65 sale anche la tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao goku3000.

Devi,per favore, fare la richiesta nella sezione apposita e soprattutto specificare il modello esatto ,nonchè il telaio del tuo Tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...