Vai al contenuto
PLC Forum


Saba T7017E Telecomando - Non ne vuole sapere di telecomando


Messaggi consigliati

Ciao a tutti possiedo un saba t7017e con telaio tx807cs funziona perfettamente ma l'unica cosa, non ne vuole saperne di funzionare con un telecomando...

Il telecomando originale non lo possiedo ho gia provato con 3 telecomandi diversi universali ma non da segni di vita ne con i codici ne con l'autoaprendimento....

Il ricevitore irda funziona lo provato con un tester analogico e quando riceve il codice la tensione esce e si muove con l'andamento del codice...

Ma non lo codifica... Ho notato che il piedino del uscita del irda va ne integrato tda 9554 ma da li in poi io non so...

Aiutatemi Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di attribuire il difetto alla ricezione del televisore, si deve essere sicuri al 101% che il telecomando e' efficiente.

Siccome stai utilizzando dei telecomandi universali, c'e' la non remota possibilita' che non hai indovinato il codice.

Su questi tv e' difficile che si rompe la ricezione, solo a volte capita la tastierina in dispersione che blocca il t.c. , oppure il connettorino che non fa contatto bene.

Il telecomando specifico, dedicato non e' difficile trovarlo su questo apparecchio

es. GBS 51 (CODICE ).

Attenzione di non manomettere il circuito di ricezione i.r. che dopo non te ne esci piu'!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta...

Allora il telecomando su 6 apparati funziona perfettamente e tutti e tre...

Ho provato a comandare:

Un televisore mivar

Un televisore Sony

Un videoregistratore jvc

Un decoder strong

Uno stereo sony

Un televisore Philips

Ma su questo televisore non va.... non mi da segni di vita mi da la sensazione come non lo codificasse il codice... i 5 Volt sulla irda ci sono.

Una volta ho notato che mentre programmavo il decoder la tv a fatto mezzo lampeggio del led.

Ma non son mai riuscito a farla spegnere o qualunque altra funzione...

Se uso i tastini funzionano e il led lampeggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il led ha lampeggiato, la ricezione al 99% e' a posto solo che il telecomando

non era nella giusta frequenza.

Non conosci nessuno che ha lo stesso televisore?

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari...

Allora la televisione per ora la posso chiudere e riprovo (non all' infinito) di rieseguire l'auto apprendimento finchè non trovo una soluzione, anche se è da oltre 3 giorni che provo e il tasto off si è gia consumato....

Se qualcun altro conosce altri motivi me lo dica cosi smetto di consumare le pile al telecomando con l'auto apprendimento.

Grazie ancora ciao

Modificato: da Milo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Non incasinarti con i telecomandi compatibili, ho fatto per te una ricerca su google ed ho trvato questo :

----------

Telecomandi, 20879230, TELECOMANDO MB100, SABA, T7017E,T70170RI, 26,00. Inizio pagina -. Zoom Immagine, 21410570, TELECOMANDO MB101 Sostituito da codice 36142950, SABA, M36135 ...

www.digivideo.biz/it/elettronica/ricambi/mg_tlc.htm - Pagine simili

telecomandi

-------------

Usando l'originale risparmi tempo e non ti rodi il fegato.

Ciao

Ugo

Link al commento
Condividi su altri siti

ugobene+21/11/2007, 03:09--> (ugobene @ 21/11/2007, 03:09)

clap.gif Interessante il sito!!

Devo solo chiedere se vendono a rivenditori, perche' i prezzi sono carucci

(non in senso belli).

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ora il telecomando lo comprato su ebay e lo pagato la cifra di 14 euro spedito ed è un compatile...

La descrizione del oggetto è la seguente:

TELECOMANDO TV THOMSON SABA RCt3004 3004

Il linck del mio acquisto e il seguente e spero che entro pochi giorni mi arrivi...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ME:B:EF:IT:1123

Io al negozio di ebay che l'ho comprato gli ho detto il modello della tv e il telaio spero che mi madi quello giusto...

comunque il modello me la confermato un mio amico riparatore di tv

Grazie mille dei vostri interventi...

Ciao

Modificato: da Milo87
Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif Non voglio fare la seccia, ma secondo me hai sbagliato a comperare il telecomando:

Il modello da te citato cioe' Saba T 7017 E, Corrisponde al telecomando RCT 100!!

e non al RCT 3004 che e' il modello piu' vecchio.

Ho esaurito il credito, altrimenti ti avrei mandato la foto dell'originale.

comunque. questi controlli li puoi fare anche tu, scaricandoti i cataloghi di telecomandi di varie ditte tipo:

Bravo,Gbs, Telko,Visa ecc.. e vedi che non ti trovi con i modelli in questione.

Ugo ti aveva indirizzato bene ( MB 100) cioe' RCT 100,

Tu invece dici di aver ordinato RCT 3004 ohmy.gif Questi 2 telecomandi purtroppo non sono compatibili.

X UGO:

La ditta tratta materiale interessante, ma il responsabile non ha voluto fare carte,va bene per il dettaglio ma i prezzi sono proibitivi per rivenditori. sad.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tv service...allora il tipo di ebay se sbagliato a spedìrmi il telecomando. E come hai previsto tu non funziona.

Tu hai la possibilità di mandarmi via email la foto di questo telecomando, quello corretto e che funziona di sicuro,così la giro al venditore di ebay e lui senza nessun problema mi spedisce il modello corretto.

Il venditore di ebay è stato molto corretto e ha riconosciuto il suo sbaglio.

il mio indirizzo email è:

milomilo[at]email.it

ti ringrazio io anticipo

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Milo87, non voglio essere facile profeta, ma il bilancio finora è di due telecomandi acquistati che non funzionano, tempo speso inutilmente in prove e riprove ed il problema ancora da risolvere ecc...; converrai che se partivi subito con un telecomando originale avresti già risolto il problema.

Il telecomando originale del Saba T7017E è MB100, la foto la trovi anche sul sito che ti avevo indicato, l'RCT100 è l'equivalente thomson come ben dice TVService.

Ora tocca a te fare una scelta.....

x TVSERVICE, mi devi scusare ma non comprendo il significato di ....il responsabile non ha voluto fare carte.......

io ho comprato già qualcosa da loro, e ogni volta mi è arrivata la merce con tutta le carte necessarie, documentazione fiscale e non.

Ciao

Ugo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora magari non mi sono spiegato...

Faccio un riassunto generale.

Ho comprato un telecomando universale alla fantastica cifra di 10 euro presso la Feb forniture elettriche di Vaie (To), questo telecomando se risultato compatibile con un sacco di apparati (tv, videoregistratore,decoder,stereo) tranne con il mio caro tv saba.

Dopo essermi accertato che il problema non e la tv ma e il telecomando grazie ai consigli di tv service.

Ho venduto il telecomando ha una mia cliente, e ho cercato su ebay un tipo che vendesse un compatibile.

Per errore del tipo di ebay pur comunicandogli il modello della tv mi ha spedito il telecomando errato.

Io comunque gli ho telefonato per segnalargli il fatto e lui ha riconosciuto l'errore, e senza nessun problema e spesa aggiuntiva mi spedisce il modello corretto con previa comunicazione del modello esatto in questo caso rct100.

La foto del telecomando del venditore di ebay è la seguente:

user posted image

A giorni mi arriva rct 100 se gli confermo l'ordine.

Questo telecomando mi è costato 13 euro spedito.

Rigrazio a tutti dei consigli che mi state dando

Link al commento
Condividi su altri siti

ugobene+25/11/2007, 01:13--> (ugobene @ 25/11/2007, 01:13)

roflmao.gif E' un modo di dire delle mie parti: Cioe' non e' stato possibile trattare perche' il materiale lo devo rivendere, quindi come acquirente finale i prezzi vanno bene, ma a rivenditore non e' possibile con lo sconto del 10%.

"Non ha voluto fare carte" quindi volevo dire non ci siamo messi d'accordo.

Quando si gioca a carte, cioe' si tratta con qualcuno a tavolino. biggrin.gif

Ti saluto:

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...