Vai al contenuto
PLC Forum


thomson TH21CB24F telaio CP350 - a caldo si spegne


Messaggi consigliati

salve a tutto il forum

sono alle prese con questo combinato tvc/vcr della thomson, che monta il telaio della daewoo, con il difetto che a caldo ,dal cliente ,gli si spegne. Il problema è che in laboratorio senza il coperchio funziona sempre regolare per intere giornate.

Mi ha fatto il difetto solo una volta tenendo una coperta sopra il telaio ed ora anche con quella sopra non lo fa piu. Ho provato a picchiettare anche il telaio per vedere se fossero delle saldature ma non ho riscontrato niente, l'unica cosa che ho notato è che quando si è spento ho sentito un relè scattare e rimanere il led frontale verde acceso

Se qualcuno sa darmi delle indicazioni lo ringrazio molto. worthy.gifworthy.gif

intanto auguro un buon fine anno a tutti e un felice 2008 rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere proprio il relè difettoso. prova ad indurre il difetto e a picchiettare lui per vedere cosa succede oppure smontalo ed eccitalo con un alimentatore esterno misurando con il multimetro la resistenza sul contatto. a volte l'ossidazione dovuta ai continui cicli di lavoro del relè fa brutti scherzi. in ogni caso a scanso di equivoci lo sostituirei (anche se ricordo di averne smontati totalmente,puliti i contatti e rimontati).

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutto il forum

sono alle prese con questo combinato tvc/vcr della thomson, che monta il telaio della daewoo, con il difetto che a caldo ,dal cliente ,gli si spegne. Il problema è che in laboratorio senza il coperchio funziona sempre regolare per intere giornate.

Mi ha fatto il difetto solo una volta tenendo una coperta sopra il telaio ed ora anche con quella sopra non lo fa piu. Ho provato a picchiettare anche il telaio per vedere se fossero delle saldature ma non ho riscontrato niente, l'unica cosa che ho notato è che quando si è spento ho sentito un relè scattare e rimanere il led frontale verde acceso

Se qualcuno sa darmi delle indicazioni lo ringrazio molto.

un difetto quasi simile me lo ha fatto un tv samsung ,anche se non si spegneva, forse perche non davo abbastanza tempo per scaldarsi . all'accensione del tv con coperchio montato, appariva una schermata con strisce larghe verticali, e con leggero puzzo di bruciato nel retro schienale. provato a levare il coperchio, ridato tensione al tv, stranamente il difetto scompariva e le immagini tornavano perfette.

testato piu volte, inserendo e levando il coperchio mi dava sempre lo stesso esito.

scoperto il difetto ,noto dalle feritoie del coperchio inserito delle scariche in una zona del telaio, il che mi fanno pensare ad un falso contatto .

riuscito a circoscrivere la zona del difetto (transistor alimentazione ) rifaccio alcune saldature e tutto e ritornato perfetto con grande gioia del cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Sergio1289, ma non credo sia lo stesso per questo tvc visto che quando è acceso funzione regolarmente e non presenta (purtroppo ) nessun difetto.

un grazie anche a mistertv e provero' a sostituire il relè anche se non ne avro' poi la certezza visto che adesso sta funzionando regolarmente da giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,per caso i componenti che monta nella scheda sono rivettati?

essendo rivettati con molta probabilita potrebbero verificarsi falsi contatti nelle saldature come e successo a me col tv sansumg.comunque facci sapere come stai procedendo,e se riesci a risolvere questo misterioso difetto...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho risolto. Mentre stavo provando a sostituire il relè mi sono accorto di una saldatura difettosa del cond. C821 sul primario alimentazione.Infatti picchiettandolo il tv finalmente mi faceva il difetto.

un grazie a mistertv e a sergio1289 dell'aiuto.

ora vado a mettere la riparaz. nei guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...