Vai al contenuto
PLC Forum


Saba t7056 telaio Icc9 - problema est ovest


Messaggi consigliati

Salve

non sono esperto di forum ma in passato ho avuto un ottimo aiuto e spero si possa ripresentare questa volta.

Il tv in esame presentava il quadro fuori misura .......trovo cotta la bobina LL08, misuro i condensatori Cl 42, Cl 45, Cl22, Cl 27, cl40, cl21 sono ok oltre alle resistenzeRl45, rl26,rl 30 e .....rl 40 sullo schema riporta 62K invece montata c'è una da circa 32K.

Mi sapreste dare indicazioni su cosa fare visto che ho cambiato anche il BD 681 ma è rimasto un lieve effetto cuscino e non ci sono neanche trimmer per regolazioni .....Grazie by Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Io ho questo appunto, che ti invio così comè, anche se parecchio lo hai gia cambiato. senzasperanza.gif

Controllare la RL45, il transistor TL40, la bobina ponte LL08, il CL42 (4,7microF-160V) ed eventualmente sostituire il chip IV01 (STV2160).

Per il cond. SMD CV46 inserire un 22nF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Grazie per l'indicazione.....ho provato a sostituire il condensatore smd ma il difetto rimane perfettamente uguale ....mi rimane da sostituire l'integrato ma ho notato che non mi corrisponde con quello riportato sullo schema....Speriamo,....altrimenti passerà nelle mani dell'assistenza..grazie by Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...