Vai al contenuto
PLC Forum


TVC Telefunken DS2566H - senza segnale ok, si scurisce con


Homo elettronicus

Messaggi consigliati

Homo elettronicus

unsure.gif

Salve a tutti, una volta ero un tecnico TVC ma con il tempo e il diverso lavoro svolto mi sono arrugginito assai e mi trovo in difficoltà con il mio stesso TV che mi fa un difetto particolare per il quale: se stacco il segnale di antenna compare il classico schermo con effetto neve dovuto al rumore degli stadi di ampificazione del tuner; viceversa se collego l'antenna lo schermo si oscura e vedo una debole riga di ritraccia nella parte alta del cinescopio. L'audio, senza antenna, è assente probabilmente per effetto del mouting , ma non si presenta neanche quando collego la stessa. Mi sembra un fenomeno di saturazione ma non ho lo schema e mi viene difficile individuare la linea del cag. Devo infine dire che qualche volta si vede regolarmente e anche bene. Qualcuno può darmi una dritta? Vi ringrazio anticipatamente tutti.

Modificato: da Homo elettronicus
Link al commento
Condividi su altri siti


Homo elettronicus

Ti saluto e ti ringrazio Franco. Il telaio dovrebbe essere TX92F, ti risulta?

Modificato: da Homo elettronicus
Link al commento
Condividi su altri siti

Homo elettronicus

Scusa Elvezio ma ho confuso il tuo nome con il cognome. Forse al momento nessuno può darmi altro aiuto data anche l'ora. Vi saluto tutti e chiudo perchè sono nonno e devo andare a riposare. Buona notte a tutti. sleep.gifsleep.gifsleep.gifsleep.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Si mi risulta e ho lo schema,ci pensiamo domani per ora buona notte.

Lo stavo caricando ma ho visto che e' gia' presente in Up/download.

Vallo a prendere.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...