Vai al contenuto
PLC Forum


THOMSON ICC20 - TARDA NELL'ACCENSIONE


Messaggi consigliati

ò QUESTO APPARECCHIO DELLA THOMSON ICC20 CHE NELLA ACCENSIONE MI LAMPEGGIA IL LED ARANCIONE PER UNA 20 DI SECONDI E POI ESCE L'IMMAGINE IO ò PENSATO CHE POTREBBE ESSERE IL CINESCOPIO MA PERò QUANDO ESCE L'IMMAGINE SI VEDE BENE COSA NE PENSATE unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti mi è capitato spesso un problema uguale al tuo, sempre su telaio ICC20, sicuramente a difettare è il tubo, che all'inizio non rende bene, ed interviene il blocco, c'è una specie di modifica da effettuare che ti allego, ci sarebbe da sostituire la memoria con un software aggiornato, ma è in versione smd, circa 20pin, ed è procurabile presso il Cat autorizzato, comunque io personalmete effettuando queste piccole variazione non ho mai avuto la nesessità di sostituirla, ti lascio una mia nota ( che comunque ho già lasciato parecchie volte, bastava fare una piccola ricerca col "CERCA"....)

il tvc si illuminava regolarmente dopo 4-5 minuti dalla sua accensione, durante questo tempo partiva la segnalazione di errore 26, la colpa essenzialmente è del tubo catodico, effettuato piccola modifica, tolta la bobina LL200, inserito una resistenza da 1,5 oHm 2watt, sostituite le resistenze RB021-RB041-RB061 con delle 470 oHm, ritarato la G2 in modalità di servizio.

Ora il tvc da freddo dopo pochi secondi (15 circa) si illumina perfettamente

By 1963

Link al commento
Condividi su altri siti

1963+28/01/2008, 22:13--> (1963 @ 28/01/2008, 22:13)

E' capitato anche a me, ed e' bastato soltanto sostituire la bobina con la resistenza

dopo che ho letto il tuo messaggio sulla discussione del cinescopio sostituito ogni 2 anni. clap.gifclap.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...