Vai al contenuto
PLC Forum


telefunken mod.fs 535 icc9 - manca il video e l'audio


Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho questo bel apparecchio con un bel difetto manca l'audio e il video ma l'EAT c'è ,inoltre non funziona il telecomando per accendere e spegnere,l'alimentazione 200v 13v 7v 5v ci sono mi manca lo schema per effettuare una accurato controllo,ho paura che il problema sia sul processore !!!!!!.Spero su un V.S aiuto GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao turido, da come descrivi il difetto è molto probabile che sia il microprocessore, anche se a me non è mai capitato! hai scritto che le tensioni in uscita dal trasformatore EAT sono regolari, e quelle sui secondari switch? se alzi la griglia schermo ti appare il raster? Mi spiego meglio, hai sullo schermo tutto bianco con righe di ritraccia? Prova le alimentazioni sul tuner, tieni presente che questi tipi di telai hanno anche la funzione muting video oltre che quella audio, vale a dire che nel caso di mancato segnale televisivo non hai ne video ne audio, ma in quel caso lo schermo sarebbe completamente blù con l' on screen display visibile!!! Effettua tutte le prove del caso poi fammi sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimi amici SILLO e MISTERTV grazie per la V.S collaborazione roba da non crederci,ruotanto il trimmer dello screen compare il video anche in forma scura ed sfocata ed anche l'audio,il bello è che ogni qualvolta si spegne ,bisogna ripetere lo stesso procedimento regolare lo screen,il processore ha questo punto lo escludo,sarà il regolatore di screen con la focalizzazione che sarà guasto? ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

HO provato a togliere la scheda decoder audio ma il video non torna anzi la tv fa accendi e spegne,sarà il cinescopio come dice l'amico ANDREA le strade mi portano li perchè ho l'immagine molto sfocata e non si riesce a regorarla in maniera accettabile,ho provato a toglire tutta la scheda con lo zoccolo ma l'audio non c'è. Se lo lascio acceso funziona tranne l'immagine che non e delle migliori, audio e i comandi funzionano benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao turido, prova a questo punto a sostituire la memoria 24c04, potrebbe essere lei la colpevole, tra le mie note tecniche controllate poco fa ho un appunto che riguarda questo integrato.... nota bene che sarà necessario, in caso di esito positivo, effettuare tutte le regolazioni in service mode: Spegni il tv col telecomando, stacca l'alimentazione tramite l'interruttore di rete, quando il led è completamente spento, attacca nuovamente l'interruttore tenendo premuto contemporaneamente il tasto porpora (TXT) sul telecomando attendendo la riaccensione, a tv acceso ripremi il tasto porpora ed effettua tutte le nuove regolazioni. Un consiglio, collega alla presa scart un generatore di monoscopio e spegni il tv da questa situazione, quando si riaccenderà per il service ti tornerà sull'uscita AV..... prima di sostituire la memoria nota se sullo schermo appare una P rossa in alto a destra, in quel caso c'è da sostituire anche il microprocessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turido se l'immagine è molto sfuocata potrebbe essere inoltre il regolatore fuoco G2 posto sullo zoccolo, prendi in mano il cavetto che esce da questo regolatore ed entra nel fuoco dello zoccolo, sollecitandolo dovrebbe staccarsi completamente perchè all'interno del regolatore ci ha mollato la saldatura, il problema è che aprirlo è impossibile, va sostituito......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...