Vai al contenuto
PLC Forum


saba 807c - spento


Messaggi consigliati

Ciao a tutto il forum ho un tv tx 807c che completamente spento anche la led e spenta fatto la prova della lampada non accende mettendo il tv sotto tensione ma si accende svitando la lampada e le tensioni tornano e il led lampeggia 6 volte epoi rimane fissa premendo uno dei tasti ma si spegne lasciando il tasto sostituiti tutti condensatori sul primario grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti suggerirei di sostituire l'eat, a me è capitato molte volte. In particolare, controlla se quando premi un tasto sul tc si illumina il led.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao performer ho risolto in parte sostituendo il microprocessore adesso il led si accende quando lo metto sotto tensione ma rimane in stby il tv non parte premendo i tasti del telecomando il led rimane fisso qualche idea grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho sostituito anche l'eat ma non cambiava niente e verificando le saldature sul microprocessore si era creato un ponticello tra due pin per questo si accendeva il led lho tolto e fa la stessa cosa di prima cioe il led lampeggia dai tasti ma non da telecomando ho sostituito anche la memoria ma non vuole partire grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Premendo un tasto da tastiera oppure da telecomando si spegne il led, dovresti controllare a led spento se vi sono le tensioni di batteria +B , se la tensione è presente dovresti controllare l'alimentazione del pilotaggio orizzontale, forse il verticale andando in corto, ha fatto saltare la polarizzazione (Mi sembra sia la stessa sia per l'orizzontale che per il verticale)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea grazie per aver risposto il led lampeggia premendo un qualsiasi tasto dalla tastiera dal telecomando non succede nulla provando l'alimentatore senza lampada parte ma seinserisco la lampada non ce nessuna tensione al secondario e premendo i tasti il led non accende grazie per l'aiuto spero di risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono ancora alle prese con questo tv tx807c dopo essere riuscito a farlo accendere a funzionato per circa tre ore dopo di che si e spento e non vuole piu accendere sotituito il dp 27 in corto non accende piu neanche il led sul secondario trovo la+b=74v invece dei 106v e la tensione di stby =5v invece di7v9 e anche la tensione audio e di 5v invece di 12v cosa puo essere successo o controllato e non trovo nessun corto grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...