Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 28DG17E-Ch-TX807 - Si spegne


Messaggi consigliati

Salve,

Posseggo un thomson 28DG17E telaio 50012790, che presenta uno strano difetto.Dopo alcune ore di funzionamento, sparisce audio e video.Quindi bisogna spegnere dal telecomando o dall'interruttore e dopo poco è possibile riaccenderlo.Passati una decina di minuti comincia a sparire il segnale che poi riappare assieme ad una barra di tre colori sulla parte superiore dello schermo, per poi rispegnersi nuovamente dopo qualche minuto e cosi via.Se c'è qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per avermi risposto.Le saldature sono state rifatte ma il problema si è ripresentato anche ad un altro televisore collegato allo stesso partitore d'antenna. Il problema si presenta saltuariamente per entrambi e non nello stesso momento. Si potrebbe attribuire la causa a quest'ultimo componente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, ho fatto la prova del phon e il colpevole sembra essere il tuner.Prima di acquistarlo vorrei chiedervi se per voi è possibile.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, vedevo che nessuno si interessava... tongue.gif Il problema era un guasto termico, ma non riuscivo a capire dove, in quanto il phon ha un getto molto diffuso.Il mio errore è stato nel puntare il soffio di aria calda nel lato componenti, ma è stato comunque utile per individuare almeno la zona.Una volta verificati i componenti e saldature, il problema persisteva. Infatti il componente difettoso risiedeva nel lato saldature, in quanto componente smd, per la precisione il cv 008 da 100n0. Non è stato facile individuare il guasto su un componente così piccolo e ho dovuto costruirmi, tramite un tubicino innestato all'interno della bocca del phon, un soffiatore diretto.Solo così, puntando sui singoli componenti, sono riuscito a risalire alla capacità difettosa.Una volta sostituita e verificato di nuovo con il phon, il televisore funzionava alla perfezione.Spero la mia esperienza, sia utile a qualc'un altro.Saluti. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sad.gifmad.gif

Qualcuno si era interessato, però....... smile.gif

Sai, spesso non è così facile interpretare un difetto al di quà del PC, solo con l'interpretazione (in buona fede) di chi chiede aiuto; siete sempre "voi" che avete davanti l'oggetto guasto.

Quindi, se alcune volte le risposte tardano o non arrivano, non è certo per cattiveria, superficialità o trascuratezza nei confronti di questo o di quel frequentatore, ma a volte manca proprio la possibilità nel darle.

Comunque buon per te che hai lrisolto.

Ora, per favore, inserisci il tutto, più dettagliatamente possibile, nella sezione Guasti Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che non è facile occuparsi di tutti i casi, io comunque scherzavo. Devo dire che personalmente, frugando nel forum e sbirciando i guasti degli altri trovo molte cose che possono aiutarmi a risolverne molti altri. Appena posso vado ad inserire il tutto nella sezione guasti risolti. Grazie alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Zonio,vedi che ho spostato la tua discussione nella sezione appropriata e cioe' nel forum Saba-Nordmende-.....Thomson..... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...