Vai al contenuto
PLC Forum


nordmende nmrf2915ve - non parte


Messaggi consigliati

salve a tutti

sono alle prese con questo tv che una volta premuto il tasto di accensione emette un sibilo a intermittenza, il led e' fisso rosso, se provo a farla partire (premendo il tasto del canale) il sibilo aumenta di frequenza diventando piu' veloce.

mentre rifacevo un po' le saldature sulla parte alimentazione ho notato una resistenza cotta, r612 a fianco l602 presenta segni di surriscaldamento.

mi servirebbe un aiuto per sapere il valore di questa resistenza.il surriscaldamento puo' essere causato da qualcosa che comunque devo procedere alla sostituzione? puo' essere questa lacausa della mancata partenza del tv?

come al solito un grazie anticipato a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


digitalchoice

caricala su www.imageshack.us

poi copia il link diretto,

quando stai rispondendo ad un messaggio qui in plcforum,clicca sul bottone"IMG"che ti appare vicino alla barra dei caratteri,e copiaci il link che ti ha dato l'upload su imageshack esempio http://img30....

poi aggiungi la risposta,la foto dovrebbe apparire

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa dello schema o di un aiuto più "mirato" prova a staccare il finale orizz

per una verifica ohmica e al posto della connessione del collettore collega una lampada da 100W se la lampada accende e la sua tensione di alimentazione e prossima a circa 100/150 volt, allora devi concentrare le tue ricerche sullo stadio di riga.

saluti,

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

se non sappiamo il telaio non sappiamo neanche se la prova della lampada e' attendibile.

poi 100w e' un po troppo mi pare,40W va bene

fai la foto del telaio e elenca gli ic presenti,cosi ti possiamo dare una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il telaio è 11AK37 della JVC e trovi lo schema su alldatasheet.com

per quanto riguarda R612 e I602, leggi meglio perchè dovrebbero essere R812 e I802. In caso R812 è da 10Kohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse il nostro amico leonardo57, aveva voglia di scherzare.

Non mi risulta che (almeno fino ad ora) Nordmende sia stato equipaggiato con telai 11 AK 37, che sono Vestel e non JVC, nè tantomeno che lo schema lo si trovi su alldatasheet, che come dice il nome, fornisce dati tecnici e caratteristiche di ogni tipo di semiconduttori, non certo schemi Tv.

wink.gif

PS.

La prova della lampada, sempre ammesso che su questo misterioso telaio sia attendibile, se è un 29 ", falla con una lampada da almeno 60 W, non per smentire l'amico digitalchoice, ma 40 W per un grande schermo, possono essere un po' pochini.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

in genere io ce ne metto una di 40..per non fare troppa forza sul circuito,la maggior parte dei tv che provo montano Bu508AF(34W) o S2000AF (50W) ci sono tante varianti dai 30 ai 60W poi dipende dal tv

comunque fulvio non preoccuparti di smentirmi lo so che sei piu' preparato di me biggrin.gif

una foto di codesto telaio sarebbe gradita ...

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quella da 100W semplicemente perche l'altra da 40w è caduta e si è rotta biggrin.gif

Comunque " caricare" il circuito con un sovracarico mette in evidenza eventuali problemi dell'alimentatore... wink.gif

mentre quando la uso per "salvare" il BU di alimentazione, è necessario a volte aumentare la potenza delle lampade...infatti in quel caso è necessario collegarle entrambe in parallelo..per non avere il TV che "singhiozza"!

Buona Domenica a Tutti! biggrin.gif

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...