Vai al contenuto
PLC Forum


telefunken palcolor sp290 - tipo dello chassis


Messaggi consigliati

Un vecchio televisore trovato in cantina, mi potete indicare il tipo di chassis per ricercare lo schema elettrico, ancor prima di smontarlo vorrei reperire lo schema senno' lo lascio nei sotterranei... wink.gif Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti , mi son deciso avevo un po di tempo, ho trovato il suo vecchio libretto dove c'e' solo lo schema di montaggio.Lo chasiss e il 618 .

Eccomi al difetto:

Apro il coperchio e trovo il fusibile bruciato, ho effettuato i seguenti controlli:

1) ponte diodi (smontati e misurati ok)

2) smontato il ptt e lo smagnetizzatore (continua a bruciarsi fusibile)

3) smontato e misurato il finale bu 508 sia sul primario che del finale di riga e son buoni

ho smontato i condensatori ceramici sul primario del ponte diodi nulla di nulla, il corto persiste

dopo aver smontato il condensatore da cp01 da 0,068 400v mi son accorto che il fusibile non salta piu ma non accade nulla

non so piu dove controllare e tra l'altro non trovo un condensatore da sostituire sempre che sia lui la causa del corto.

chiedo un vostro aiuto per la riparazione

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Trovi lo schema nella sezione del Forum Up/Download files.

Sul + del ponte diodi DP 06, 07, 08 , 09 trovi circa 300 V ?

Link al commento
Condividi su altri siti

termini+22/07/2008, 17:48--> (termini @ 22/07/2008, 17:48)

Per fusibile bruciato intendi nero al suo interno?....in questo caso vi e corto. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per adesso il CP 01, non è importante che lo rimetti.

Sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario e secondario dell'alimentatore, il Tvc dovrebbe partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok faccio una lista e sostituisco, piuttosto per lo schema il 617 va bene uguale? il 618 il file ha un estensione che non conosco e non so come aprirlo *.djvu !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito tutti i condensatori sia sul primario che sul sec dell'alimentatore tranne il condensatore da 150 micro (non lo trovo!) niente non ne vuol sapere. Come posso verificare il funzionamento dell alimentatore, ho fatto una prova ho misurato la tensione su sul condensatore cp 41 tra il polo + del cond. e la massa del circuito sec e non ho i 143v .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio ! ! !

sei la mia salvezza !!

non riesco ad andare avanti! Ho trovato il diodo dp23 (BY399) in corto e l' ho sostituito, ora il fusibile non salta piu ma credo che non funzioni il circuito primario di alimentazione, premetto che ho sostituito tutti i condensatori del primario e del secondario, fatto le msure ai componenti del primario rimuovendoli dalla base; ho misurato 8,3 V (come da schema 8V) tra dp08 e la base del transistor tp16 (bc368)

Ora da principiante , chiedo come posso verificare se tutto il circuito di alimentazione funziona (il led rosso dello stand by e' spento) ho isolato la deflessione rimuovendo il bu 508 del e.a.t.

Attendo notizie !!

Grazie

Modificato: da termini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...