Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken modello MP155 Chassis 418A


Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho questo piccolo televisore 14 pollici che non ha mai dato problemi anche perchè viene usato raramente. Ieri mattina verso le 9 accendo il tv e tutto funziona bene, lo spengo dal telecomando ed esco di casa. Torno intorno alle 1 vado a riaccenderlo sempre da telecomando e non si vede più nessun canale sono "neve" come se si fossero desintonizzati o si fosse staccata la presa dell'antenna. Controllo il tutto provandoci anche un altro tv e non vi sono problemi all'antenna quindi provo a resintonizzare i canali sul televisore ma non trova nessun canale.

Il mio primo pensiero, e pure quello di oggi che l'ho aperto, è quello che sia partito il tuner MTP BG2003. Guardando sia il tuner che la piastra non sono presenti bruciature ne tantomeno puzzo di bruciato il che è strano. Potrebbe essere partito anche il modulo IF 2100. Però queste sono mie supposizioni se qualcuno potesse darmi qualche indicazione.

Grazie a tutti smile.gif

P.S. Segnalo che se collego la tv tramite scart il tutto va alla perfezione senza problemi.

P.S'. Aggiungo informazioni più dettagliate sul modello di televisore che vi è scritto all'interno:

Telefunken PALcolor MP155

IKC2

Chassis: 418 A

Modificato: da caikapo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato il diodo varicap vicino al IF e non ci sono i 30V anzi non c'è proprio nessuna tensione. A cosa può essere dovuto huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...