Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson retroilluminato 52rg75j - no video, il resto funziona.


hobbista

Messaggi consigliati

huh.gif Ciao a tutti del forum,

ho un problema con un retroilluminato della thomson, prima scintillava il triplicatore, sostituito quello ora si accende, ma ora non si vede il video, si accendono i filamenti dei tubi ma dai tubi non esce niente.

può essere il finale video, che per lo scintillìo si sia rotto?

se potete darmi un indirizzo da dove cominciare a guardare, ve ne sarei molto grato.

inoltre volevo sapere come posso inserire un guasto risolto in questo sito, che ho il problema precedente di un sony che ho risolto anche con il vostro aiuto ma non so come inserirlo nei "guasti risolti".

in attesa di un vostro suggerimento, vi auguro un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Telaio ICC 9.

Trovi lo schema, nella sezione del Forum Up/Download files.

Controlla che non manchi qualche tensione agli integrati processori o finali video, o che non si sia danneggiata la eprom, magari dalle scariche del trafo Eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa dei mostri sacri del forum...l'unica cosa :la domanda sui guasti risolti...dalla home page...punti sulle opzioni in alto a sx, alla voce "forum" ti appare le 3 scelte ,clicchi su forum verde...altra pagina ...trovi la sez. Guasti risolti..entri...ed apri una nuova discussione.Il post che creerai sara' la descrizione del guasto risolto..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

rispondo al sig. Persano:

ora cerco lo schema e faccio le verifiche che mi hai suggerito, grazie farò sapere al più presto!

per il sig. Maxtv:

grazie per avermi indicato dettagliatamente il percorso da seguire per inserire i guasti risolti. non appena tolgo questa bega di thomson, inserisco le soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif Ciao a tutti voi del forum, va bene fulvio, ci diamo del tu, io cerco sempre di dare rispetto quando entro in un luogo e sono l'ultimo arrivato, ora che mi avete dato il permesso vi do del tu a tutti.

ho scaricato lo schema e poi ho fatto delle prove agendo sulla G2 e il tubo blu si accende più degli altri 2 con ritracce.

a questo punto, cosa pensi che sia che non va?

faccio un pò difficoltà a mettere le mani, è troppo ingarbugliato di fili, vorrei centrare l'obiettivo ispezionandolo il meno possibile.

aspetto qualche dritta. ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Parole sacrosante.

Però, permettimi, io penso che il rispetto, all'interno di un forum, lo si manifesti anche e soprattutto, come e con quello che si scrive.

Detto questo, che resta un parere del tutto personale, passo al tuo Tvc.

Controlla, sullo stadio finali RGB, le resistenze ed i transistor o gli integrati, sul finale BLU.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

buona sera ragazzi, posso fare una domanda di carattere tecnico.

un mio a mico ha un thomson 52rg75j retropriettore.

e' andato fuori convergenza.

purtroppo ha smarrito i manuali, che permettono i codici, per entrare nel menu service.

qualcuno potrebbe gentilmente la procedura da fare per entrare in tale menu, in modo d correggere tale convergenza?

chiedo scusa, per il mio modo brusco, ma ho bisogno di aiuto urgente.

e visto che ho letto dello stesso modello, mi sono permesso di fare questa domanda.

grazie mille

luke

ops, ma non leggi???: inutile postare più volte lo stesso messaggio, inoltre, è contro il

regolamento/faq che hai sottosritto!!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...