Vai al contenuto
PLC Forum


TV COLOR TELEFUNKEN CHASSIS 418C - Brucia immediatamente il finale di riga


Messaggi consigliati

ciao c'è questo tv color telefunken telaio 418c con bu508 difettoso ,ho sostituito un paio di volte il bu e constatato l'immediata rottuira anche di questi.

Ho provato il tr riga non trovandolo con problemi,poi sostituiti i 2 condensatori poliestere al collettore dello stesso,quindi ho provato i due diodi veloci ecc.

Inserendo il carico con lampadina ho verificato la regolare tensione di alimentazione ,e almeno per i primi secondi visualizzato il pilotaggio di riga con forma d'onda apparentemente regolare.

Ho sostituito poi provvisoriamente e con fili volanti il bu con un piu sodo bu208a per permettermi di fare qualche prova in piu,il tv si accende regolarmente video audio ,quindi inserisco la sonsa dell'oscilloscopio sul collettore del tr riga,qui vedo il picco non solito e pulito ma quasi sdoppiato (non so come allegare immagine per mostrae foto) ,quindi penso sia la causa della defailance immediata di un bu 508 a.

pur se il tr riga provato pare sia ok,pensate possa ugualmente essere lui la causa? o altri consigli?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...