Vai al contenuto
PLC Forum


telaio itc 008 - spento


Messaggi consigliati

La tv parte regolarmente ma con video buio ed audio assente. Alzo la G2 e si nota riga orizzontale inizialmente a metà schermo ma che si sposta immediatamente a 3/4 verso il basso. Alimentazioni regolari, probabile guasto verticale: perchè audio assente? Non ho il TDA 8177 ma ho in un cassetto l'8172 che da datasheet "simile" per una prova: risultato identico. Qualcuno può darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, innanzi tutto monta il TDA originale, cioe' con la stessa sigla.

Poi controlla se al pin 2 e al pin 6 ci sono 10 Volt , cioe' l'alimentazione del finale stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...sostituito TDA 8177 ma il risultato, come immaginavo, non cambia.

Le tensioni sono regolari come dicevo. La cosa strana è che manca l'audio ma iniettando un segnale in ingresso l'amplificazione funziona. Mi pare anche se non vedendo l'immagine, che neanche i comandi rispondano anche se il led lampeggia regolarmente sia da tastiera che da telecomando. La riga verticale è di un blu intenso e a 3/4 cinescopio verso il basso e pare leggermente si sposti verso l'alto. Chi mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato qua e la e ho trovato TL 060 = BCR191P e TL 061= RN 1409 aperti.

A parte la reperibilità (chissa se esistono equivalenti) ma osservando lo schema mi pare che lavorano sul pilotaggio orizzontale, possibile che comunque non ho l'audio e l'eat funziona regolarmente (crt acceso)? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...