Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende prestige 72 IMC - FFS-chassis F 17-IMC - problema nel tenere "a memoria" i canali


Messaggi consigliati

La tv funziona perfettamente, salvo il fatto che se viene spenta e riaccesa successivamente non tiene memorizzati i canali.

Non sono un esperto ma penso che dipenda dalla batteria al litio.

Qualcuno me lo puo' confermare, in base alla sua esperienza?

Nel caso non fosse imputabile alla batteria a cosa potrebbe essere dovuto?

Nel caso sia la batteria da sostituiire, questo modello ce l'ha in posizione XR 85(come indica il manuale), ho aperto il televisore e l'ho individuata, volevo rimuovela ma sembra saldata/incollata al supporto. Quali accortezze utilizzare per rimuoverla?

Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Penso anch'io che dipenda dalla batteria tampone, che nel tuo caso, non è al Litio ma una comunissima Nichel-Cadmio e se ricordo bene, dovrebbe essere da 2,4 V / 170 mA.

Sicuramente è saldata e va rimossa, ovviamente, dissaldandola e risaldando la nuova, non prima di aver "lavato" la parte di circuito interessata, con un pennellino e benzina Avio per evitare che rimangano tracce di acido fuoriuscito dalla vecchia batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta che denota grande professionalità.

In effetti grazie all'aiuto di un amico sono riuscito a sostituire la batteria, che a sorpresa non aveva subito perdite. C'è da dire che comunque è stata per molto tempo ferma e forse questo ha causato il problema.

Ora funziona perfettamente, ma è sorto un altro problema. Sull'audio. Succede questo. Quando si accende tutto ok e e funziona tutto perfettamente. Dopo circa cinque minuti, l'audio comincia ad uscire ad "intermittenza" iniziamente fino a sfumare quasi del tutto salvo riprese sporadiche.

Qualche idea o mi devo decidere a pensionarla?

Di nuovo grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...