Vai al contenuto
PLC Forum


thomson 28 - A 05XD146


Messaggi consigliati

salute amici non so se è giusto il telaio ho trovato questa A 05XD146

sulla piastra comunque il tvc era completamente spento a detta del proprietario

funzionava benissimo quando è stato messo da parte per qualche anno

allora ho sostituito tutti gli elettrolitici sul primario anche il ptc e ho riprovato

ma niente allora ho scovato il finale H S2000 in corto

l'ho sostituto e con la prova della lampada ho notato che si accendeva ma appena la lampada si illuminava al massimo torna va a spegnersi finche non si è spenta completamente . qualche suggerimento per andare oltre ??

cambio anche gli elettrolitici sul secondario ?? non penso ci siano corti

altrimanti si sarebbe spento subito o no???? sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Inserisci il modello esatto.

Sostituisci anche gli elettrolitici sul secondario e misura la tensione sulla lampada, che non sia troppo alta e ti fa partire il finale H.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve , allora il modello estto del tvc è TF7253IKC" e il finale salta se resta acceso quasi subito ho sostituito il poliestere da 12nano 1000 V sul collettore del S2000 perche completamente esausto ma non è cambiato nulla il resto sembra a posto cos'altro posso verificare ??

grazie sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Con quel modello, non trovo niente di preciso.

Però, esistono (almeno) due modelli simili, equipaggiati con due telai diversi e sono:

TF 7253 PG o PSK = telaio ICC 5

TF 7253 = telaio IKC 2

dovrebbe essere quest'ultimo il telaio del tuo Tvc.

Misura la tensione sul catodo di DP 50, all'uscita del pin 20 del trafo Switch. Dev'essere + 143 V. Controlla bene, tutte le saldature in zona Eat.

Sempre dato per scontato che il finale di riga sia di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

si fulvio il finale è garantito ma ne ho gia fatto fuori un altro

con la lampada collegata sul suo collttore avevo alternanza di massima luminosita

e luminosita fioca cio si avvertiva anche sul led del pannello fino a che non è saltato il finale adesso faccio le misure e poi aggiorno

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

la tensione su dp 50 è ok misuro 147V con collettore finale S2000 scollegato dalla piastra ma se collego torna a fare come detto sopra cosa si può controllare ho

controllato tutti i condensatori in zona eat wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sperando che non sia il trafo Eat a mandarti in protezione il Tvc, controlla che i transistor TV 01 e 02 non siano in corto (protezione); poi controlla lil diodo Zener DL 39 (13 V); verifica che al pin 9 del TA 8659 siano presenti i + 9 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulvio ho vfatto tutti i controlli e sembra tutto ok poi ho provato

a dissaldare il pin 3 del trafo invece del collettore di S2000

e tutto va bene cioe il led resta illuminato regolarmente ela tensione 147 V èok

che faccio compro u7n nuovo eat ??? sai per caso quale monta io non vedo sigle su questo montato (premetto che non è l'originale ) di sicuro è di marca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...