Vai al contenuto
PLC Forum


thomson 32WZ410 S telaio ICC20 - led che lampeggia


fabryplc

Messaggi consigliati

salve a tutto il forum, mi trovo alle prese con un thomson 32WF410 S e telaio ICC20 che all'accensione il led lampeggia in maniera costante. il led rimane acceso per circa 4 sec. da dove posso cominciare? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto assicurati cheil televisore non e' bloccato dal telecomando stesso.

Sei sicuro che il telecomando funziona bene? A volte capita che rimanendo premuto il tasto di spegnimento sul telecomando il televisore si porta in blocco, il led lampeggia ad intervalli regolari e ogni tentativo di accensione senza il TC. e' inutile, quindi per iniziare togliamoci questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie intanto per avermi risposto lo apprezzo tanto.. ho controllato le batt del telecomando ed erano effettivamente scariche. infatti il tv è partito subito. però succede che quando riscalda si spegne e ritorna con il classico led che lampeggia..!

bisogna aspettare che si raffreddi per farlo ripartire... da dove si puo iniziare adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene tutte le saldature sia zona alimentazione che sull'orizzontale, in particolare intorno al trasformatore di riga sotto ai condensatori al poliestere, quelli quadrati grossi intorno al trasformatore di riga.

Chiaramente anche le saldature sotto il trasformatore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok come al solito i tuoi aiuti sono sempre utlissimi adesso il tv non si spegne dopo circa 20 min ma rimane acceso, l'unica cosa mi sembra che in modalità 16/9 ci sia il verticale troppo largo..infatti per esempiolo stemma rai in alto e a limite di schermo mentre quando lo metto in 4/3 la sua posizione è abbastanza giusta, non so è una cosa normale? oppure potrei agire sul verticale? ma comunque non trov il trimmer per la regolazione.. grazie site in gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla gli elettrolitici intorno al finale verticale, per eventuali regolazioni bisogna entrare in " Modo Service", la procedura e' sicuramente in questo Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che all'accensione il led resta giallo per almeno 10-12 sec poi si alterna un pò giallo e verde per altri 10 sec, quindi si accende dopo ccra 20 sec.. non sono un po troppi? poi come se non bastasse mentre era in funzione da almeno 2 ore è andato in stanby e il led ha fatto prima 2 lampeggi pausa 5 lampeggi. dal telecomando non dava segni di vita , cosi lo spento e fatto raffreddare 10-15 min. adesso è acceso dal quasi un'ora e sembra funzionare... mi posso fidare?

che tipo di errore è quella sequenza di lampeggi? grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante tv service per il tuuo suggerimento, sto togliendo i componenti mensionati dall'articolo x poterli sostituire, ma non riesco a trovare DL 030 e 031, ma dove sono messi? grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il tv funziona, ho sostituito il CL 033, DL 012, 34 e 36, rifatto un po di saldature su tutta la scheda ed ha fuzionato. ieri l'ho tenuto acceso per ben 5 ore e non ha dato problemi, inoltre all'accensione a freddo mi ha dato l'immagine in circa 12 sec, mentre prima ci volevamo ben 30 sec circa. ringrazio di cuore Tv service per la sua pazienza con me e ditemi pure se devo postare la risoluzione sul forum Guasti risolti.. son a vostra disposizione ..grazie fabryplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il ritardo dell'immagine su quei telai, è dovuto ad una regolazione sensibilissima della tensione di G 2. Se la cosa non peggiora, lascia così.

Devi !!!

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...