Vai al contenuto
PLC Forum


saba ultracolor T56SC64 - bloccato su sintonia


frigorix

Messaggi consigliati

salve ragazzi questo tvc è bloccato su sintonia non ne esce

o almeno io non so come fare mi è arrivato cosi senza tlc

dal pannello si riesce a far scorrere la fre3quenza e sintonizza anche tutti i

canali ma non si riesce a memorizzarli ne ad uscire dalla modalita sintonia rimane l'ultimo canale sintonizzato il relativo numero di canale (frequenza easpressa in C ) e anche spegnendo ritorna sempre lo stesso

qualcuno sa come si deve agire o il tvc è guasto

grazie blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


hai bisogno del telecomando originale o dedicato, la procedura per memorizzare è:

schiacci CH sul telecomando e scegli il canale, per esempio 25 che da me è rai2, poi schiacci il numero del canale sul telecomando dove vuoi memorizzarlo (2), mentre lampeggia Pr-02 (in questo caso) sul tv, schiacci sul telecomando >I< e si memorizza... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

La procedura "dovrebbe" essere quella indicata dall'amico Stefano.

Il tastino che cita lui (>I<), dovresti averlo anche sul cruscotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe puoi sempre usare un telecomando "dedicato"... esempio cme visa bravo e altre marche, purchè sia un dedicato e non uno universale

per il bravo il codice è b109

per cme il codice è il 228

ciao smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho preso un tlc "UNICO vers. C " ma niente non si riesce a sistemare

se schiccio il tasto C sul tlc sul display appare CH se digito

la frequenza es 38 che corruisponde a italia 1 questa appare

se schiaccio qualsiasi altra cosa non lampeggia mai il numero del canale

se schiaccio P+ o P- non muovo il N° di programma ma appare F se schiaccio ancora un trattino al suo fianco si muovve ma niente se invece

chiamo direttamente il N°di programma ad es. 1 o 2 sul display appare Pr e dopo il N° 1 ma chiaramente non si vede nulla solo neve premetto

che tutti i canali erano sintonizzati cosa ne pensate sara il tvc che non va ??

unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

metodo poco ortodosso ma prova così, abbassa il volume e il colore o la luce, sul telecomando premi tutti i tasti finchè ne trovi uno che porta a metà valore luce o audio o contrasto, trovato il tasto quello serve per memorizzare,

la procedura è corretta

arrivato qua schiaccia un numero di programma qualsiasi, per esempio 1 e poi premi il tasto di prima soprascritto... dovrebbe memorizzarsi

la F sarebbe la sintonia fine il trattino sarebbe lo spostamento appunto della sintonia, se tieni premuto tanto p+ vai avanti, se tieni premuto tanto p- torni indietro...

ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok stefano ricevuto ma è strano il fatto che se schiaccio il tasto del programma

dove memorizzare il canale trovato sul display appare prima PR poi il numero selezionato ma in quel momento il canale trovato sparisce e torna la neve quindi non da la possibilita di memorizzare poi anche dopo spento il tvc se si riaccende non trovi sul display la dicitura deio canali ma quella della frequenza come se fosse in ricerca non penso debba apparire la frequenza del canale sul display

dovrebbe dare il numero di programma normalmente o no??? ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto deve essere scritto Pr-01 o comunque Pr- e il numero del canale... quando ti appare Pr- e il numero selezionato devi premere subito il tasto che ti ho spiegato prima

ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Hai pochissimi secondi, mi pare un paio, per poter memorizzare.

Quando hai scelto il canale (es Rai 3), premi il tasto corrispondente al programma dove lo vorrai memorizzare (n° 3) e, immediatamente, il tasto >I<.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok risolto sono riuscito a riprogrammare il tvc

era solo che sul tlc non c'era il tasto >I<

dopo varie prove e grazie ai suggerimenti di stefano e di fulvio sono risalito

al tasto in questione ma l'ho trovato sul pannello frontale del tvc ma sul telecomando dedi8cato non c'è non so il perche poi ironia della sorte quello

sul tvc non si azionava molto bene come del resto tutti gli altri tasti ho dato una bella ripulita al semiconduttore e tutto ha fgunzionato

grazie ancora agli amici del forum

ciaoo clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...