Vai al contenuto
PLC Forum


THOMSON 28DG170 G - Salta fusibile


Carlos77

Messaggi consigliati

All'accensione salta fuse

sostituiscoil finaleriga S2055(in quanto col tester tra base posit. e emett.negativo mi da corto) con un BU508D ma salta lo stesso;

controllo idiodi DP 001/2/3/4 dissaldati e tutto ok

Qualche consiglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sostituito il TP 022 BC 337perche' in corto

sostituito il CP 024 cond.elettrolitico 47m 50v

salta comunque il fuse

sostituisco il finale riga con s2055 ma salta comunque

un dubbio : misuro S 2055 e tra base positiva e emettitore mi da 0.50 tester digitale; e' giusto?

Il finale di alimentazione e' , per caso, il transistor 1R 242 ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se te lo chiedo ma a che punto sei con le tue conoscienze sui tvc? perchè per uno che ha un pò di dimistichezza non è difficile riconoscere un finale di alimentazione con o senza schema senza considerare poi i data sheet che per noi sono come il pane quotidiano. se ci troviamo in difficoltà si consultano i data sheet per conoscere caratteristiche e principi di funzionamento, poi oggi in rete si trova di tutto e non c'è bisogno di fare neanche massicci investimenti in documentazione tecnica, a patto che ciò che si possiede (comprese conoscienze specifiche degli apparecchi) venga condiviso con gli altri. se però non ci si vuole neanche sforzare un pò nelle ricerche ma avere tutto subito pronto e servito allora è diverso, perchè altre persone si dovrebbero impegnare tralasciando il loro lavoro.

detto questo sei sicuro di non avere altri componenti in c.c.? ad esempio TP025, DP030. all'inizio hai sostituito il finale di riga ma questi non è in grado di far saltare il fusibile, il guasto è nel primario di alimentazione switching.

Link al commento
Condividi su altri siti

TP 025 e DP 030 ok

Trovato in corto il transistor siglato D1R242

E' introvabile presso i rifornitori.

Sul mio manuale non lo riporta questo transistor; ha un equivalente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...