Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 33MF170 G - TX807CS - Solo stand-by


montezuma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

questo TV va in stand-by con tutte le tensioni presenti, premendo sul telecomando per accendere non da nessun segno di vita( nessun accenno di ronzio dall'EAT ), lo schermo rimane nero, i filamenti spenti, assenza di magnetismo sullo schermo.Le tensioni all'uscita dell'alimentatore sono tutte presenti, anzi, quando provo ad accendere variano come fosse acceso.E' presente ed è regolare anche la tensione sul collettore del finale di riga, che ho anche già provato a sostituire.

Un aiutino per piacere?!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguendo un consiglio dato nel forum ad un caso similare al mio, ho staccato il diodo DL062 posto sul collettore di TL061 e adesso sento il TV che tenta di partire, mentre prima ,come avevo precisato, non si sentiva proprio nessun rumore.Adesso ,più precisamente , si odono sfrigolii e scoppiettii provenire dalla zona trasf. EAT. Che dite: è il caso di cambiarlo?

Vado ad ordinarlo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito il tasf. EAT, accendo e il TV non và ancora. Stacco nuovamente il diodo-ponte DL062, provo a farlo partire e il TV adesso si accende.

Ho testato i 2 transistor smd TL061 e TL062 e sembrano buoni.

Qualcuno sa consigliarmi come procedere.

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi volesse interessarsi al mio caso può fare riferimento allo schema che ho caricato nella sezione "up/download files" .

Nome del file, naturalmente: TX807C-CS.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infine si accese. clap.gif

Era tutta colpa di CL060 in perdita ( che tra l'altro avevo gia sostituito prima dell'EAT : o ne avevo montato uno difettoso oppure si sarà difettato durante le prove ).

Comunque: l'ho risostituito ed il TV adesso si accende e va regolarmente.

Ciao e grazie. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...