Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 28DF172 Tel. ITC008 - Si inserisce il menù da solo.


palmialbe

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi è capitato questo TV Thomson 28DF172 Tel. ITC008, con un guasto abbastanza strano. E' come se la memoria sia andata in tilt e non riesce più a leggere i comandi del telecomando. Fa tutto da sè, apre il menù, abbassa e alza le varie impostazioni dell'audio, come quelle del video, fa la ricerca sintonia e poi la cosa più forte è che si autocomanda con gli impulsi.

In breve è impazzita la memoria. Ho staccato le batterie dal T.C. per vedere se gli impulsi provengono da esso, niente.

Cosa potrebbe essere l'EPROM o il processore o addirittura qualche elettrolitico nei paraggi? Aiutatemi non so che "Pesci prendere". Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Andrea, ma avevo già fatto la prova della tastiera. Quindi niente!

Ho pensato anche di sostituire il quarzo del processore di 12.000 Khz. Vediamo un po' che succede. Intanto se avete altri suggerimenti saranno ben accolti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a staccare la tastiera e il led lampeggiante naturalmente non lampeggia più, perchè è collegato con la scheda della stessa tastiera. Ho controllato i pulsanti con il tester e sono perfetti, ho sostituito un condensatore elettrolitico e niente, ho sostituito il ricevitore di impulsi anche questo è buono. Però sta di fatto che se io inserisco il connettore della scheda tastiera nella scheda madre ricomincia a lampeggiare e a cambiare impostazioni menù. Poi ho sostituito il quarzo da 12.000Khz, l'EPROM (24C08WP), ma sono punto a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
francesco electronica

ciao...bel problema vero??

io ho il tuo stesso tv.....solo che a me lampeggia il led e non accende....

che sfiga perchè non ho il tp originale per vedere sè ha il blocco tastiera inserito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...