Vai al contenuto
PLC Forum


thomson lcd 32lb125b5 - immagini, ma tutte in blu!!!


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

è il mio primo post... ho un problema con il mio lcd thomson 32lb125b5 e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo:

stavo regolando alcune impostazioni dell'immagine (luminosità, contrasto, colore ecc.) e stavo cercando di capire se erano valide per tutti gli ingressi (av1, av2, hdmi ecc.) o se era possibile regolarle per ogni ingresso.

ero sull'ingresso hdmi ed ho provato a regolare il contrasto o la luminosità (non ricordo), ma lo schermo è come se avesse avuto un freeze, ha iniziato come a squadrettare, finchè la tv non si è spenta, come fosse andata in recovery. alla riaccensione, lo schermo visualizzava correttamente le immagini, ma tutte in blu!!!

fate conto di vedere come se avessi aumentato di parecchio il blu nei settaggi rgb (che la tv non consente), lasciando immutati i valori degli altri due colori.

ovviamente, sono andato nel panico... ma, smanettando nuovamente sulle impostazioni, ho notato che questo problema lo presenta solo nella tonalità "neutrale", mentre utilizzando quelle "fredda" e "calda" i colori sono normali.

presumo sia un problema è di software, vorrei provare a lasciarlo staccato dalla corrente per tutta la notte, ma, sinceramente, dubito che il firmware si ripristini a quello impostato all'acquisto.

ho cercato anche una procedura di reset in giro o come entrare nel "service mode", ma niente.

vorrei evitare di portarlo in assistenza per non rimanerne senza una vita, visti i soliti tempi di attesa, senza contare che la thomson tv è praticamente andata a gambe all'aria e dovrei vedere come fare anche da questo punto di vista...

avete qualche altra soluzione o suggerimento?

vi prego aiutatemi, ciao e grazie in anticipo.

leo

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano+8/01/2009, 16:45--> (Fulvio Persano @ 8/01/2009, 16:45)

ciao, intanto ti ringrazio per la risposta.

sapresti, gentilmente, indicarmi la procedura per entrare nel menù "service mode"?

vorrei evitare di compare un service manual in rete, perchè se si dovesse trattare di qualcosa di diverso dal riportare le impostazioni a quelle di default, non mi cimenterei neanche in un intervento più delicato e la manderei in assistenza (a trovarla...).

io credo e spero che, riportando le impostazioni a quelle di default, il problema dovrebbe risolversi. puoi aiutarmi?

ciao e grazie ancora, leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ho suggerito "la Rete" perchè il MS, non c'e l'ho, altrimenti lo avrei messo volentieri a disposizione.

Comunque non è detto che lo trovi e che sia a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+8/01/2009, 18:21--> (Fulvio Persano @ 8/01/2009, 18:21)

ciao, non volevo mettere in dubbio la tua disponibilità... pensavo alludessi al fatto che io sapessi intervenire anche in maniera complessa sulla tv.

provo a dare un'occhiata in giro, allora, sperando di trovare questa procedura, diversamente, dovrò cercare chi possa darmi assistenza materiale.

vi terrò aggiornati, ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto ragazzi... sono riuscito a riportare la tv alle impostazioni di fabbrica, utilizzando il service menu.

meno male, sennò manco stanotte si dormiva... biggrin.gif

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...